Blade Runner - AudioLibro Mp3 di Piero Di Domenico
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
Acquista Blade Runner (AudioLibro Mp3)

Guadagna 1 punti Gratitudine!


Blade Runner (AudioLibro Mp3)

La guida in audio al capolavoro di Ridley Scott

 
Blade Runner - AudioLibro Mp3 di Piero Di Domenico

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 0,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: Audio Download
  • Anno: 2015
  • Formati disponibili: ZIP

Potrai scaricare il file subito, al termine dell'acquisto, attraverso il link che riceverai via email, oppure accedendo all'area clienti del sito (sezione i tuoi download)
Puoi ascoltare questo Mp3 su: - Windows e Mac con Windows Media Player oppure iTunes
- iPhone e iPad con iTunes
- Smartphone e Tablet Android con Google Play Music
- Lettori e dispositivi compatibili con il formato Mp3
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo audiocorso? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Io ho viste cose che voi umani non potreste immaginare: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire".

Anche se con più di una variazione sul tema, l'incipit del monologo pronunciato dal replicante Ray Batty nel film Blade Runner di Ridley Scott, attribuibile allo sceneggiatore David Webb Peoples e non presente nel racconto originale di Philip K. Dick, costituisce una delle citazioni più fortunate negli ultimi trent'anni, anche da parte di chi non ha idee troppo precise sull'origine della stessa.

Al contrario di predecessori di successo del genere fantascientifico, come la saga di Star Wars e 2001: Odissea nello spazio, Blade Runner non puntava su mirabolanti effetti speciali o sulle profondità siderali dello spazio.

Il film è incentrato piuttosto sul tema della progressiva somiglianza, in un ipotetico mondo futuro, fra esseri umani e robot umanoidi, che nel 2019, anno di ambientazione della storia, è diventata molto difficile da rilevare. Il confronto sarà senza tregua.

AUTORE

Piero Di Domenico é giornalista e critico cinematografico. Ha al suo attivo numerose attività in campo editoriale: collabora con le pagine culturali del Corriere della Sera-edizione Emilia Romagna, e ha lavorato per molti anni in ambito radiofonico. Docente presso l’Università di Bologna, presso il consorzio universitario ECCO di Bologna e il CIEE dell’Università di Ferrara di corsi sul linguaggio cinematografico e sul rapporto tra l’immagine e le nuove tecnologie, è direttore della casa editrice multimediale Ermitage Cinema ed è stato curatore del settore home video della Cineteca di Bologna.

 

idee regalo
QUESTO MP3 SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI