Antonio Congi

Antonio Congi si è laureato nel 2004, presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Bologna, in Scienze Naturali indirizzo “Conservazione della Natura e delle sue Risorse”. L’interesse per... Continua a leggere la Biografia di Antonio Congi  
Da 1 a 1 di 1 risultati - Pagina 1 di 1
-5%
Aree Marine di Tutela Istituite dalla Regione Emilia-Romagna

Aree Marine di Tutela Istituite dalla Regione Emilia-Romagna

Primi interventi nella Sacca di Goro e nel mare

Antonio Congi

€ 15,20 € 16,00

Momentaneamente non disponibile

Biografia di Antonio Congi

Antonio Congi si è laureato nel 2004, presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Bologna, in Scienze Naturali indirizzo “Conservazione della Natura e delle sue Risorse”. L’interesse per la natura è il filo conduttore che lo indirizza verso molteplici attività di ricerca nell’ambito dell’ecologia e dell’ambiente, con un approccio sistemico dall’entomologia fino agli organismi del mare.

Partendo da una tesi sperimentale di etologia nel campo degli insetti, successivamente si è recato all’estero presso l’Università di Lund in Svezia, dove ha svolto uno stage di ecologia presso il “Department of Ecology Lund University”. Ha dato così continuità alla sua preparazione professionale fra i progetti di ricerca ambientale e di lotta biologica, collaborando con l’Istituto Agrario di San Michele all’Adige (Trento).

Nel 2006 è consulente scientifico per la Regione Emilia-Romagna nel “Progetto Inter-reg ADRI.BLU”, nell’ambito di un’azione pilota in materia ambientale, in collaborazione con il Centro Ricerche Marine di Cesenatico. In seguito svolge una collaborazione scienti-bca in materia ambientale nel settore del Demanio marittimo.

Attualmente collabora con la Regione Emilia-Romagna nella gestione delle “Aree di Tutela Ambientale ed Aree di Nursery”, partecipa al gruppo di lavoro per l’applicazione della L.R. 15/2006 “Disposizioni per la tutela della fauna minore in Emilia-Romagna” ed è il referente del Servizio Economia Ittica Regionale per la programmazione triennale del Sistema Regionale delle Aree protette e dei siti di Rete Natura 2000.

Caricamento in Corso...