Maurizio Blondet

Maurizio Blondet
Maurizio Blondet, giornalista, saggista e conferenziere italiano è stato autore ed inviato speciale in riviste come Oggi e Gente e quotidiani tra cui Il Giornale ma soprattutto Avvenire, per il quale ha curato varie indagini nei più importanti... Continua a leggere la Biografia di Maurizio Blondet  
Da 1 a 1 di 1 risultati - Pagina 1 di 1
-5%
Oltre

Oltre

Dal Seti agli Ufo Viaggio tra i fenomeni non classificati alla ricerca del pensiero alieno

Maurizio Blondet, Roberto Pinotti

€ 16,34 € 17,20

Momentaneamente non disponibile

Biografia di Maurizio Blondet

Maurizio Blondet

Maurizio Blondet, giornalista, saggista e conferenziere italiano è stato autore ed inviato speciale in riviste come Oggi e Gente e quotidiani tra cui Il Giornale ma soprattutto Avvenire, per il quale ha curato varie indagini nei più importanti teatri di guerre. Importantissimo il suo contributo durante il conflitto balcanico.

Sin dai primi anni ‘90 si è interessato di complotti, lobby oligarchiche e poteri finanziari. Tra i suoi lavori più importanti si ricorda soprattutto l’inchiesta, sempre come inviato speciale di Avvenire, svolta all’indomani dell’attentato alle Torri Gemelle di New York l’11 settembre 2001. Immediatamente pubblicò gli indizi che aveva trovato e che erano in contrasto con la versione ufficiale fornita dalle Autorità americane, infatti pubblicò un libro intitolato “11 settembre, colpo di stato in USA”, dove appunto sosteneva che l’attacco non fosse frutto di un attentato islamico bensì di un vero e proprio colpo di stato, sostenuto da una nuova lobby filo-israeliana, contro i vecchi poteri americani.

Oltre che di politica estera, Blondet si è occupato tantissimo anche di politica interna, analizzando le vicende sempre con l’occhio critico di chi è alla ricerca del complotto e della cospirazione.

E’ un autore molto prolifico, in circa 20 anni ha pubblicato 20 libri, tutti di grande successo, tra cui non si può non citare “No global: la formidabile ascesa dell’antagonismo anarchico” in cui propone un’analisi super partes dei rischi legati alla globalizzazione mondiale, ma anche a quelli connessi alla strenua difesa dell’identità nazionale in un mondo ormai senza confini.

Dal 2015 ha deciso di svincolarsi da ogni contratto lavorativo ed è un freelance, cura personalmente un blog che vanta un buon seguito e continua ad essere molto attivo sui social.
È possibile trovare tutti i libri di Maurizio Blondet in questa categoria.

Caricamento in Corso...