Morello Pecchioli
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08

Morello Pecchioli

Morello Pecchioli è un giornalista professionista e cronista appassionato di storia.

Fa il pendolare tra il presente e il passato 7 cercando di capire l’oggi frugando nelle cose di ieri. Goloso e curioso, ha iniziato a confessare i suoi peccati di gola sulle pagine del quotidiano “L’Arena” di Verona, di cui è stato caposervizio.

Per conciliare il gusto della tavola col fascino della storia, si è autolaureato in archeogastronomia, attuando campagne di scavo nella propria biblioteca (una dozzina di scaffali di libri su memorie, sapori e valori della tavola), in altre collezioni e nei più svariati siti culturali del buon mangiare e del bere bene all’italiana.

Ha scritto libri, prefazioni e saggi di argomento storico ed enogastronomico. Ha collaborato, con la direzione di Edoardo Raspelli, alla Guida l’Espresso e con la guida Audi. Attualmente collabora con le riviste dell’AIV “Vitae”, “Sommelier Veneto” e con la guida “Magnar Ben in Alpe Adria”. Dirige il blog Goloso&Curioso. Ha vinto i premi “Cilento”, “Giornalista del Durello”, “Garda Hills”; nel 2007 ha ricevuto un premio dall’Associazione Città del Vino «per aver raccontato con passione e competenza le eccellenze italiane»; nel 2016 si è aggiudicato il “Premio Ischia” per la narrazione enogastronomica.

Risultati per Morello Pecchioli

Risultati: 1 - 1
su un totale di 1
Le Verdure Dimenticate Morello Pecchioli

Le Verdure Dimenticate

Morello Pecchioli

«Der Mann ist was man isst. Non è uno scioglilingua tedesco, ma la tesi materialista del filosofo... continua

Gribaudo Edizioni - Libro - Pagine 200

Acquista Le Verdure Dimenticate

Prezzo € 14,90

Disponibilità per la spedizione:
immediata!

Risultati: 1 - 1
su un totale di 1
TI POTREBBE INTERESSARE:
AUTORI ED EDITORI