Stefano Sacchi
Brand Jamming
Heritage marketing, co-branding, brand extension: l'evoluzione del branding
Evoluxion
Versatilità, nuove tendenze, geografia del lusso ed effetti Covid-19
Biografia di Stefano Sacchi
Stefano Sacchi, dopo esperienze nella formazione e nell’insegnamento da oltre 20 anni si confronta con marketing, merchandising, heritage, brand extension e produzione. È stato CEO del brand Giuliano Fujiwara, associato alla Camera Nazionale della Moda Italiana, per il quale ha eseguito un riposizionamento tramite una strategia di heritage, marketing e la creazione di una collezione d’archivio. Oggi è fashion consultant per diversi brand e docente di Fashion Buying, Branding, e Visual Merchandising presso Accademia del Lusso Milano. Appassionato d’arte e di design, è autore con Andrea Balconi di Modaterapia (Salani, 2013), con Paolo Lucci di Brand jamming (2014) e Backward & forward (2018), oltre che dei saggi: Fashion puzzle (2015), Il fascino indiscreto della scarsità (2016) e Improvvisamente l’abito scorso (2017), tutti pubblicati da Franco Angeli Editore.