Happy Mais - Coccinella Mini - Creativamente
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Happy Mais - Coccinella Mini

Guadagna 8 punti Gratitudine!


Happy Mais - Coccinella Mini

 
Happy Mais - Coccinella Mini - Creativamente

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo articolo? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Sacchetto da 2,5 litri con HappyMais® Mini.

Happy Mais è un gioco innovativo, composto da cilindretti colorati in Mater-Bi, un materiale ecologico derivato dal mais, completamente biodegradabile e colorato con sostanze alimentari e atossiche.

Il bambino può giocare con Happy Mais attaccando tra loro i cilindretti semplicemente inumidendoli, e può unirli "magicamente" l'uno all'altro, senza l'utilizzo di colla, per dare forma a fiori, animali, casette, trenini, e tutto quanto la fantasia può suggerire!

Happy Mais può anche essere tagliato in pezzi più piccoli, piegato e modellato con le mani, e persino riutilizzato per creare forme e oggetti sempre nuovi, rivelandosi uno straordinario materiale per la didattica e il bricolage. É indicato a tutte le età, a partire dai 3 anni.

Happy Mais utilizza mais certificato non OGM e dà un concreto contributo all'ambiente: a seconda delle confezioni vendute, infatti, saranno protetti da 10 a 250 metri quadri di foresta.

Il MATER-BI™ è un materiale biodegradabile e compostabile per natura. È importante conoscere come avviene la trasformazione dal Mais al Mater-Bi™: il nuovo biopolimero ricavato da materie prime rinnovabili si presenta in forma di granulo e può essere lavorato secondo le più comuni tecnologie di trasformazione, per produrre prodotti bioplastici dalle caratteristiche equivalenti alle plastiche tradizionali ma perfettamente biodegradabili e compostabili. I prodotti in Mater-Bi™ dopo l'uso si biodegradano mediamente nel tempo di un ciclo di compostaggio.

Mater-Bi™L'immagine sintetizza l'intero ciclo che parte dalla pannocchia di mais, che viene lavorata e trasformata nei cilindretti colorati di MATER-BI™ che vengono usati per dare forma alla coccinella, e infine, eventualmente, possono essere lasciati in giardino proprio perché biodegradabili.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo articolo? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 12 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho acquistato questo articolo come antistress e per dare un pò di sfogo alla creatività attraverso un'attività manuale e devo dire che dà soddisfazione! le palline di mais possono essere tagliate a piacimento e per unirle basta inumidirle leggermente nei punti di contatto; l'unica nota negativa è che probabilmente a lungo andare non è possibile riutilizzarlo in quanto si strappa un pò e i colori si mescolano.In ogni caso un prodotto adatto sicuramente ai bambini, ma molto valido anche per gli adulti creativi che vogliono provare qualcosa di diverso...inoltre è ecologico!

Commenta questa recensione

idee regalo
QUESTO GIOCO/CARTOLERIA SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI