Pytagora
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibile per la spedizione
entro 2 giorni lavorativi
Quantità:

Pytagora

Numbers in puzzle

 
Pytagora

Clicca per ingrandire

Con l'acquisto di questo articolo riceverai in omaggio "I Colori Dimenticati"

Ti è piaciuto questo articolo? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Pytagora è un gioco pensato soprattutto per i più piccoli, che possono familiarizzare con i numeri e l'aritmetica giocando con un puzzle dalla grafica simpatica e accattivante, ma è anche appassionante per gli adulti, che possono sfidarsi in una gara d'abilità matematica combinando al meglio i propri pezzi con quelli già presenti sul tavolo.

L'idea alla base di Pytagora è quella di avere, anziché i mattoncini con le parole, dei "mattoncini aritmetici": le dieci cifre dallo 0 al 9 e i quattro segni di addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione, oltre al segno di uguaglianza. I mattoncini vengono usati per comporre uguaglianze, non fini a se stesse o per un gioco in solitario, ma finalizzate allo svolgimento di una vera e propria partita. A questo si aggiunge l'idea del tutto nuova del puzzle "attacca-e-stacca" della Puzzle Revolution: tutti i pezzi sono componibili tra loro e sono gli elementi dinamici del gioco, da combinare in modi sempre diversi tra loro.

Le cifre dallo 0 al 9 corrispondono a dieci diverse pecorelle, metà bianche e metà nere, tutte in una diversa posizione.

Pytagora ha un'altissima valenza educativa, così come testato da un team di logopediste, che ha trovato molto stimolante la possibilità di "lavorare con i numeri" giocando, e persino avendo a disposizione dei mattoncini numerici già pronti all'uso, colorati ed amati dai bambini. Con le nuove regole, possono giocare con Pytagora anche i bambini di soli 5 anni, che possono percorrere un graduale percorso di crescita e di familiarizzazione con i numeri e con le operazioni aritmetiche. Il "percorso" inizia allenando la sequenza numerica, prosegue sperimentando le addizioni e le sottrazioni, e si completa infine giocando con le tabelline.

Pytagora

Contenuto del gioco:

  • 126 pezzi di puzzle, plastificati e in materiale spugnoso: i pezzi di puzzle di colore verde contengono i numeri: i numeri pari hanno la pecorella bianca, mentre i numeri dispari hanno la pecorella nera; i pezzi di puzzle di colore viola contengono un operatore aritmetico: i segni = + - x : 
  • 4 leggìi in legno per tenere i propri pezzi ordinati e non visibili agli altri giocatori 
  • 1 sacchetto per mischiare e pescare le parole 
  • 1 quartino istruzioni con le regole del gioco

 

idee regalo
QUESTO GIOCO/CARTOLERIA SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI