Ritratto d'Autore - Capolavori al Femminile
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibile per la spedizione
entro 2 giorni lavorativi
Quantità:
Acquista Ritratto d'Autore - Capolavori al Femminile

Guadagna 22 punti Gratitudine!


Ritratto d'Autore - Capolavori al Femminile

 
Ritratto d'Autore - Capolavori al Femminile

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo articolo? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Con Ritratto d'Autore puoi provare a realizzare un quadro unico, bizzarro e fantasioso, mischiando i pezzi di puzzle e prendendo in prestito il misterioso sorriso della Gioconda o lo sguardo accattivante di Marilyn per realizzare una Venere sicuramente più stravagante di quella del Botticelli. Ma ricorda che per vincere la partita devi poi realizzare un ritratto autentico, rendendo omaggio ai grandi maestri come Leonardo e Michelangelo, Klimt e Matisse, e componendo proprio i loro ritratti.

Devi cercare nei diversi ambienti di gioco i puzzle mancanti per completare il tuo ritratto, e il dado a 10 facce ti indicherà se potrai prenderli liberamente, oppure dovrai sfidare il tuo avversario in una contesa con i dadi, oppure dovrai rispondere a una domanda proprio sul ritratto che vuoi comporre o sull'Artista che lo ha dipinto...

Le domande sull'Arte e i suoi Maestri sono più di quattrocento, e sono state suddivise tra domande di difficoltà standard e... domande "per i più piccoli", appositamente pensate per accompagnare i bambini alla scoperta dell'Arte.

Con "Ritratto d'Autore, capolavori al Femminile" l'esperienza di gioco racchiude un mix di emozioni diverse. La fortuna di riuscire ad individuare e a prendere i pezzi mancanti si unisce all'abilità nel rispondere alle domande, e il tutto si fonde al divertimento e all'immaginazione. I diversi ritratti che si comporranno nella partita, uno più curioso dell'altro, non mancheranno di suscitare continue emozioni e suggestioni nei giocatori.

Il principale obiettivo del gioco è quello di far scoprire l'Arte e i suoi ritratti più celebri, stimolando nel contempo l'osservazione e la scoperta, la fantasia e l'immaginazione, attraverso la magia di un Ritratto d'Autore che va via via trasformandosi in... un ritratto vero!

Ritratto d'Autore si propone anche di trasferire ai giocatori alcune conoscenza di Storia dell'Arte, attraverso moltissime domande sugli artisti, sulle loro opere, e sull'Arte in generale, che talvolta richiedono l'osservazione e la ricerca dei particolari: anche i più piccoli apprenderanno in modo spontaneo e sempre divertente, sfidandosi con domande a misura... di bambino!

Il libro delle domande è un elemento molto importante del gioco. Infatti, mentre la realizzazione del proprio Ritratto d'Autore stimola la fantasia e l'immaginazione, le domande sugli autori dei ritratti e sulla storia dell'Arte fanno divertire e nello stesso tempo imparare.

Il libro è diviso in due metà e, capovolgendolo, si può consultare da entrambi i lati: un lato contiene le 210 domande "per i più grandi", mentre dall'altro lato del libro si trovano le simpatiche 210 domande "per i più piccoli".

Contenuto del gioco:

  • 108 pezzi di puzzle di grande dimensione, corrispondenti a 12 ritratti. I pezzi sono quadrati con il lato di 5 cm, sono plastificati e in materiale spugnoso, per resistere più a lungo rispetto al cartone tradizionale e per rendere più semplici le operazioni di "attacca-e-stacca" durante lo svolgimento del gioco 
  • 108 adesivi da attaccare sul retro dei pezzi, con l'indicazione della forma e della posizione del corrispondente pezzo 
  • 1 libro "Scopri l'Arte e i suoi Maestri", consultabile in entrambi i lati di lettura, che contiene:
    210 domande "per i più grandi", suddivise tra 120 domande sui 12 ritratti e artisti del gioco e 90 domande di carattere generale sull'Arte
    210 domande "per i più piccoli", suddivise nello stesso modo, pensate per accompagnare i bambini alla scoperta dell'Arte 
  • 1 dado a 10 facce 
  • 1 tabellina promemoria con indicazioni, sui due lati, relative alle due fasi del gioco 
  • 1 pieghevole "Presentazione e Regole del Gioco"

ATTENZIONE: si consiglia di attaccare i 9 adesivi dietro ai 9 pezzi di ogni ritratto subito dopo aver aperto la scatola, prima di scomporre i ritratti e mischiare tutti i diversi pezzi. Al termine della partita, si consiglia di riporre tutti i pezzi nella scatola avendo cura di separarli nelle 9 pile di pezzi con lo stesso numero. Così facendo riuscirete a far stare tutti i pezzi in modo ordinato all'interno della scatola e, soprattutto, sarete immediatamente pronti per iniziare la prossima partita!

 

idee regalo
QUESTO GIOCO/CARTOLERIA SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI