Chiusa Grande
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08

Chiusa Grande

Chiusa Grande

" Sognare a occhi aperti. Tornare alla natura. Trascorrere una vita piacevole. Fuggire le false ambizioni. Evitare le mode fugaci. Sedurre e farsi sedurre dai prodotti della terra. Essere coerenti anche quando non conviene. Riscoprire l’arcaica civiltà rurale abruzzese, selezionando antichi biotipi di cultivar autoctoni. Fare un vino buono senza venderlo a un prezzo eccessivo. Dare personalità al vino senza rinunciare alla facilità d’approccio. Questo è il decalogo della tenuta Chiusa Grande.

Secondo Chiusa Grande il vino nasce prima nella testa, poi nella vigna, nel pieno rispetto dell’ambiente e del giusto equilibrio vegetativo e produttivo della vite; infine in cantina con tecniche che rispettano e esaltano ciò che la natura ha saputo mettere nell’acino. Ciò per assicurare “il meglio al seme”, garanzia di vita per la vite. Un vino veramente grande non viene semplicemente prodotto: viene ideato.

Un vino degno di nota non è da assaggiare, bensì da “amare sciaguratamente”. Incredibile è quel vino che ti spinge a bere fino all’autodistruzione emotiva, ma non etilica, creando quella che io chiamo: l’attrazione fatale. Tuttavia bere vino non significa soffrire, vuol dire provare sublime piacere fisico. Per questo ha radunato un pool di enologi di fama internazionale, puntando su una viticoltura biologica.

La grande tradizione della civiltà rurale può coniugarsi con la modernità. Si può ideare un vino d’eccezione, senza per questo snaturare, con troppa chimica, l’autentica essenza di un acino d’uva, facendo un vino che parli al pensiero e all’anima degli uomini.

Puoi filtrare i risultati selezionando:



Risultati per Chiusa Grande

Risultati: 1 - 2
su un totale di 2
Vino Follia - Pinot Grigio Bianco dei Colli Pescaresi

Vino Follia - Pinot Grigio Bianco dei Colli Pescaresi

"C'e sempre un granello di pazzia nell'amore, cosi come, c'è sempre un granello di logica nella... continua

Vino Follia - Chardonnay Bianco dei Colli Pescaresi

Vino Follia - Chardonnay Bianco dei Colli Pescaresi

VinoFollia Chardonnay, lo strappo alla regola del saggio. Il carattere di un vino è come quello... continua

Risultati: 1 - 2
su un totale di 2
TI POTREBBE INTERESSARE:
AUTORI ED EDITORI