Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Amish - DVD

Guadagna 10 punti Gratitudine!


Amish - DVD

La civiltà della conservazione

John L. Ruth

-50%

Amish - DVD

  • Prezzo € 9,25 invece di 18,50 sconto 50%
  • Video - DVD durata 60 minuti
  • con libricino
  • Anno: 2006

  • Sconto

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In Pennsylvania, a poche centinaia di chilometri da New York, vive la più antica comunità di Amish, il popolo di origine prevalentemente germanica che sorprende e affascina con il proprio stile di vita, volto a conservare quella semplicità e tradizione che molti americani moderni desidererebbero poter riconquistare.

Lo storico mennonita John Ruth ci introduce con grande cordialità nel mondo degli Amish e ci parla delle loro origini, del lavoro nei campi, dell'infanzia, della scuola, del culto religioso e di tanti altri aspetti affascinanti e quanto mai inusuali.

  • Come si vive senza elettricità?
  • Nel terzo millennio è così anacronistico non possedere un'automobile e utilizzare al suo posto un piccolo calesse trainato da un cavallo?
  • È possibile condurre un'esistenza apparentemente fuori dallo spazio e dal tempo, pur mantenendo un contatto con il "resto del mondo"?
  • Come si può oggi crescere i propri figli nella semplicità e nel rispetto per gli altri, educandoli all'amore per la natura e per le infinite meraviglie che ci circondano?

  • A questi e ad altri interrogativi il documentario risponde in maniera semplice, accessibile e particolareggiata, sia da un punto di vista storico che umano.

    Guarda il trailer del DVD:

    Approfondimenti Video

    Flv placeholder

     

    QUESTO VIDEO SI TROVA IN:

    AUTORI ED EDITORI

    TOP 30 DVD

    Opzioni aggiuntive
    Feedback Form
    Leads to Insight