Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Calming Signals

Guadagna 22 punti Gratitudine!


Calming Signals

I segnali calmanti nella comunicazione del cane

Clarissa v. Reinhardt

-15%

Calming Signals

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questo video Clarissa V. Reinhardt, che vive e lavora con i cani da molti anni in Germania, spiega come funzionano i "Calming Signals", quando e perché i cani li usano e come anche gli umani possono imparare a coglierli e utilizzarli.

Ci offre anche qualche scorcio della vita quotidiana di uomini e cani e ci mostra alcuni esempi, che certamente tutti noi abbiamo già visto e sperimentato, ma che forse, conoscendo il sistema di comunicazione dei "Calming Signals", vedremo sotto una luce nuova. 

Negli ultimi anni, l'immagine del cane come nostro partner nella società moderna si è modificata in modo radicale. Abbiamo focalizzato il nostro interesse sulla compatibilita sociale del cane con i suoi simili e con noi umani per ottenere relazioni amichevoli senza troppi problemi.

Gli antenati dei nostri cani, i lupi, vivono in gruppi familiari strutturati gerarchicamente e usano un sistema volutamente preciso per comunicare tra loro. Il loro comportamento sociale è in sostanza basato su strategie atte ad evitare conflitti all'interno del branco.

Per lungo tempo ha prevalso l'opinione che questi segnali fossero usati solo dai lupi. Ma qualche anno fa è stato provato che questi modi di comunicazione sono usati anche dai cani.

Turid Rugaas, un'educatrice cinefila Norvegese riconosciuta a livello internazionale, ha osservato questi fenomeni per oltre 12 anni, li ha descritti e li ha portati all'attenzione di un vasto pubblico come "Calming Signals".

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: paola

MERAVIGLIOSO!come del resto il libro!

Scritto da: Emanuele

Il contenuto del dvd è proprio quello che cercavo, per approfondire la lettura del libro di Turid Rugaas, peccato che il compiuter non lo legge e nel lettore dvd ogni tanto salta. Peccato!!!

Grazie per la sua recensione, provvediamo subito a fare presente la cosa all'editore di modo che nn ci siano più questo tipo di problemi e come scritto tramite mail appena verificato il corretto funzionamento del cd provvediamo ad inviarle la copia sostitutiva.
Lo staff del Giardino dei Libri

AUTORI ED EDITORI

TOP 30 DVD

Opzioni aggiuntive
Feedback Form
Leads to Insight