Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Videocorso di Danza del Ventre Vol.1 - DVD

Abc della Danza Araba Orientale - Sequenza completa di base

Lara Rocchetti

Videocorso di Danza del Ventre Vol.1 - DVD

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo videocorso è stato realizzato con il proposito di avvicinare alla danza del ventre tutte le donne che provano l'esigenza di risvegliare e tonificare dolcemente il proprio corpo ed esprimere al meglio la loro femminilità, mostrando e spiegando la tecnica dei movimenti basilari, il modo corretto di eseguirli ed il coordinamento di alcuni di essi.

Di livello assai divulgativo, l'opera è molto indicata per un pubblico che non ha mai avuto contatto con questa danza o che invece ha acquisito un'impostazione di base non corretta.

La danza del ventre è una tra le più antiche danze del mondo, nonché una delle poche arti che abbiano saputo sopravvivere fino ai giorni nostri, La sua storia si snoda tra popoli ricchi di cultura e di civiltà. Tramite i movimenti di questa splendida danza si celebravano il mistero della nascita, il rito della fecondità e la potenza della femminilità, esprimente la donna come Dea Madre, 

Il video e il manuale illustrato allegato trasmettono le basi della danza del ventre, la quale non necessita di una grande preparazione muscolare e può essere eseguita anche in un piccolo spazio.

Si tratta di una vera e propria disciplina psicofisica specificamente rivolta alle donne, nonché un'ottima terapia per coloro che hanno problemi di rigidità fisica e mentale, poiché liberare il corpo aiuta a sbloccare anche la mente, aiutando colei che danza vivere in armonia con se stessa e con gli altri.

Nella magica atmosfera creata da questa affascinante danza, la donna apprende così uno dei migliori metodi per liberarsi dallo stress, sciogliere, tonificare, snellire ed abbellire il proprio corpo, acquisendo, inoltre, piena consapevolezza del potere della propria femminilità. 


Lara Navarra Rocchetti, danzatrice professionista, insegnante e coreografa è approdata alla danza orientale dopo aver studiato 10 anni di danza classica e approfondimenti con tecniche jazz e flamenco. Nel '90 si avvicina alla danza orientale, che ama da subito, e si dedica allo studio di questa disciplina fino a farne la sua primaria tecnica dì danza ed insegnandola dal '92. Ha collaborato con alcuni dei più importanti insegnanti effettuando tournée sia in Italia che all'estero. Durante il percorso da insegnante affina una tecnica e un metodo d'insegnamento personale.


 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione!

Scritto da: Lorena

Ottima spiegazione tecnica dei movimenti. L'insegnante mostra in modo chiaro ed essenziale come eseguire tutti i passi della base della danza, dimostrando, inoltre, come applicarli all'interno di una coreografia . Complimenti!

Scritto da: ferdy

I movimenti di base sono spiegati benissimo e con il massimo rispetto per le potenzialità fisiche di qualsiasi aspirante danzatrice. La cosa però che più di tutto mi ha colpito è che l'autrice spiega BENISSIMO lo shimmie. Lo consiglio a qualsiasi aspirante perchè incoraggia a continuare rendendo tutto molto facile

Scritto da: sonia

Mi piace Lara Rocchetti. Spiegazioni chiare, semplici adatte a tutti. Carina la coreografia che può motivare allieve principianti a mettere su una variazione in questo stile di danza anche con scarsa conoscenza della tecnica. Bello il brano musicale scelto. Consiglio anche il video fatto successivamente da lei, adatto solo ad allieve di livello intermedio/avanzato.

AUTORI ED EDITORI

TOP 30 DVD

Opzioni aggiuntive
El Jardin del Libro
Il Giardino dei Libri spagnolo
con sede a Barcellona