Descrizione
Scopri i segreti che rendono efficace e funzionale il tuo Business Plan, impara a sfruttare ogni risorsa e metti in atto le strategie di marketing più accreditate nel settore per ottenere una pianificazione aziendale eccellente!
Giorno 1: COME UN'IDEA PROGREDISCE IN UN PRODOTTO
- L'importanza di avere un ambiente creativo in ogni tipo di attività.
- Come possono essere monitorate le probabilità di successo dei prodotti.
- Che cosa è il Piano Preliminare di strategia di Marketing.
- Come attuare un'accurata analisi economico-previsionale.
Giorno 2: COME APPROCCIARE VERSO UN EFFICACE BUSINESS PLAN
- In che modo un'idea innovativa può essere vincente.
- Cosa deve rappresentare per l'azienda un buon Business Plan.
- Qual è la funzione del Business Plan all'interno dell'azienda.
- Quali elementi indispensabili devono essere contenuti nel Business Plan.
- L'importanza del compendio riassuntivo del piano nel suo complesso.
Giorno 3: COME AVVIARE UN'ANALISI STRATEGICA BEN STRUTTURATA
- Cosa significa operare un'analisi di marketing.
- In cosa consiste l'analisi SWOT e cosa ti consente di identificare.
- Imparare a identificare il ciclo di vita di un prodotto per una giusta strategia di marketing.
- Che cosa è la quota d'attenzione e cosa permette di stabilire.
Giorno 4: IN CHE MODO IL BUSINESS PLAN DIVENTA STRATEGIA
- Che cosa è la Pianificazione Strategica e a cosa serve in azienda.
- Come procede e si sviluppa il processo di creazione e distribuzione del valore.
- Come decidere una strategia di penetrazione o di massimizzazione del profitto.
- L'importanza di prestare attenzione al supporto e alla garanzia che fanno parte del valore del prodotto.
- Capire da cosa è data la qualità di un servizio.
Giorno 5: COME DARE SOSTANZA FINANZIARIA AL BUSINESS PLAN
- L'importanza del piano d'analisi della liquidità per regolare entrate e uscite.
- Come utilizzare intelligentemente l'analisi di Break Even Point.
- Quanto influiscono il piano di proiezione del fabbisogno finanziario e il piano di investimenti.
- Come nasce un buon sistema di controllo.
- Come aggiornare continuamente l'analisi strategica.
Giorno 6: COME FINANZIARE UN PROGETTO DI IMPRESA
- Come gestire i finanziamenti agevolati per non cadere nella superficialità.
- Come ottenere la concessione del finanziamento agevolato.
- Come si riesce a massimizzare l'apporto del capitale agevolato.
Giorno 7: COME ENTRARE IN UN NUOVO MERCATO GEOGRAFICO
- Quali sono le motivazioni che potrebbero spingere a esplorare nuovi mercati geografici.
- L'importanza di fare marketing mix prima di agire in una direzione specifica.
- Come sfruttare il web per raccogliere idee.
- Come si compone lo studio preliminare.
Dettagli eBook - PDF
Editore | Bruno Editore |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | eBook - PDF - Pagine: 222 |
EAN13 | 9788861741867 |
Lo trovi in: | Gestione Aziendale - ebook |
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!