Ore 00
Min. 00
Sec. 00
eBook
Come Reinserirsi nel Mercato del Lavoro (eBook)

  Clicca per ingrandire

Come Reinserirsi nel Mercato del Lavoro (eBook)

Cogliere i segnali, conoscere i propri diritti, progettare la ricerca, individuare nuove opportunità

Pier Paolo Sposato

  • eBook
  • Prezzo: € 12,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Protezione: Adobe DRM (cosa significa?)

La prima guida rivolta a chi deve imparare a ripensarsi, per scoprire nuove possibili opportunità di lavoro. Mostra come difendersi dagli illeciti, quali risoluzioni del rapporto di lavoro... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Questo ebook è protetto con Adobe DRM, per poterlo leggere dovrai superare la protezione con le guide linkate qui sotto in base al dispositivo che vuoi utilizzare:

  • Windows e Mac con il programma Adobe Digital Edition
  • iPhone e iPad con l'applicazione Aldiko Next
  • Smartphone e Tablet Android con Aldiko Next
  • eReader compatibili con il formato indicato/selezionato e protezione Adobe DRM
    Il Kindle non è compatibile con Adobe DRM e Mobi
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

Descrizione

La prima guida rivolta a chi deve imparare a ripensarsi, per scoprire nuove possibili opportunità di lavoro. Mostra come difendersi dagli illeciti, quali risoluzioni del rapporto di lavoro considerare accettabili, come prepararsi psicologicamente al cambiamento. E soprattutto insegna come progettare la ricerca di un nuovo lavoro in modo sistematico!

Il prolungato e profondo periodo di crisi del mercato del lavoro di oggi ha indotto molte imprese ad attuare riorganizzazioni e riduzioni del personale, che hanno non solo estromesso dal mondo del lavoro un elevato numero di individui, ma reso anche più difficoltosa la ricerca di nuove opportunità. Gli imprenditori affermano che, malgrado tutto, i posti di lavoro esistono, ma diversamente dal passato bisogna saper utilizzare metodi aggiornati per scoprire dove, come e quando si rendono disponibili.

Rivolgendosi a chi teme di perdere o ha già perso il lavoro, questo volume segue un percorso che, partendo dall’osservazione dei segnali che fanno presagire il deterioramento della propria situazione professionale, chiarisce come difendersi dagli illeciti datoriali, quali risoluzioni del rapporto di lavoro considerare accettabili, come prepararsi psicologicamente al cambiamento, per affrontarlo al meglio, e soprattutto come progettare la ricerca di un nuovo lavoro in modo sistematico.

Personalizzare la stesura del curriculum vitae, conoscere con precisione il proprio profilo di competenze e caratteriale per orientare la ricerca verso gli ambiti più congeniali, prepararsi correttamente al colloquio con i selezionatori, imparare a valutare realisticamente le eventuali offerte sia da un punto di vista contrattuale sia economico: sono solo alcuni dei temi su cui il testo focalizza la sua attenzione.

L’obiettivo è affrontare e gestire una particolare fase della vita professionale in modo consapevole, competente ed efficace.

Dettagli eBook - PDF

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2011
Formato eBook - PDF - Pagine: 130
EAN13 9788856843484
Lo trovi in: Apprendimento e formazione - ebook

Autore

Pier Paolo Sposato si laurea in Chimica Industriale presso l’Università Statale di Roma e matura le prime esperienze professionali nella Divisione Vendite della The Upjohn Company. Riceve un’intensa formazione sulla gestione e motivazione del personale, sulle comunicazioni, sulla negoziazione, sulla gestione delle prestazioni e dei conflitti. Vince nel 1991 e nel 1994 rispettivamente l’Upjohn Award e l’Human Resources Excellence Award, due tra i più ambiti riconoscimenti istituiti dalla The Upjohn Company per i propri dipendenti. Inizia ad operare come consulente, a partire dal... Continua a leggere la Biografia di Pier Paolo Sposato

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...