eBook
Comunicazione Low Cost (eBook)

  Clicca per ingrandire

Comunicazione Low Cost (eBook)

Dal biglietto da visita al web

Cristina Mariani

( 1 Recensione Cliente )

  • eBook
  • Prezzo: € 17,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Protezione: Adobe DRM (cosa significa?)

Idee facili, praticabili e a basso costo per: tenere rapporti con la stampa; creare da sé il sito web; gestire blog e forum per comunicare con i clienti. Questo libro è il seguito ideale del... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Questo ebook è protetto con Adobe DRM, per poterlo leggere dovrai superare la protezione con le guide linkate qui sotto in base al dispositivo che vuoi utilizzare:

  • Windows e Mac con il programma Adobe Digital Edition
  • iPhone e iPad con l'applicazione Aldiko Next
  • Smartphone e Tablet Android con Aldiko Next
  • eReader compatibili con il formato indicato/selezionato e protezione Adobe DRM
    Il Kindle non è compatibile con Adobe DRM e Mobi
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

Descrizione

Idee facili, praticabili e a basso costo per:

  • tenere rapporti con la stampa;
  • creare da sé il sito web;
  • gestire blog e forum per comunicare con i clienti.

Questo libro è il seguito ideale del fortunato Marketing low cost, e si rivolge soprattutto alle piccole, medie e micro imprese.

Obiettivi del libro sono:

  • fornire nozioni di base (ad esempio, cos'è il brand),
  • dare informazioni pratiche (come impostare una brochure),
  • segnalare software e strumenti gratuiti o low cost (come realizzare da sé un video),
  • stimolare idee e spunti di riflessione da applicare nella realtà della propria azienda (come differenziare la propria offerta da quella dei concorrenti).

La comunicazione ha a che fare con tutte le interazioni tra l'azienda e l'esterno, ad esempio quando si tratta di:

  • scegliere un nome e un logo efficaci per l'azienda e i prodotti;
  • definire colori, caratteri tipografici, depliant ed etichette;
  • scrivere contenuti scorrevoli ed interessanti;
  • promuovere i propri prodotti scrivendo white paper e casi di successo;
  • creare eventi online e non;
  • stimolare i clienti tramite email e newsletter;
  • usare al meglio Internet nella comunicazione grazie ai social media (Facebook, Twitter, ecc.).

Fare comunicazione low cost significa soprattutto "fare da sé", anche grazie a Internet che offre opportunità impensabili fino a un decennio fa, concentrando le spese solo sulle attività svolte in modo più efficace da aziende esterne.

Così come Zara ha reso la moda accessibile a tutti, così il marketing e la comunicazione low cost possono aprire nuovi orizzonti anche ai piccoli e micro imprenditori.

Dettagli eBook - PDF

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2010
Formato eBook - PDF - Pagine: 200
EAN13 9788856829259
Lo trovi in: Comunicazione - ebook

Autore

Cristina Mariani, docente, scrittrice e giornalista, collabora con le piccole e medie aziende come supporto sui temi di marketing, comunicazione, web e pricing. Imprenditrice per 15 anni, conduce corsi di formazione in aziende, associazioni di imprese e camere di commercio.

Dello stesso autore:

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Stefano

  Acquisto verificato

Voto:

Libro molto utile nel quale si possono trovare informazioni molto utili e che fornisce anche i nomi di vari tool che possono essere utilizzati per lavorare al meglio.

Caricamento in Corso...