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Dalla Vetrina al Magazzino (eBook)

Come Allestire il Negozio, Scegliere gli Addetti alla Vendita e Conquistare i Clienti

Dalla Vetrina al Magazzino (eBook)

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  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook
  • Pagine 247
  • Anno: 2010
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: PDF, EPUB

  • eBook
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Il tuo sogno è aprire un negozio ma non sai da dove cominciare? Temi di non farcela a tenere tutto sotto controllo? Questo ebook farà di te il negoziante perfetto! Imparerai a gestire la tua attività in tutti i suoi aspetti, dall'allestimento della vetrina all'organizzazione del magazzino, senza dimenticare la fondamentale relazione con il cliente.

Giorno 1: COME ALLESTIRE LE VETRINE E GLI SHOWROOM

  • Come fare della vetrina il biglietto da visita del tuo negozio.
  • Come creare una vetrina che riesca a emozionare il cliente.
  • Come offrire dei saldi onesti e convenienti per soddisfare il cliente.
  • L'importanza di creare un contatto tra il cliente e l'articolo in vendita.
  • Come cambiare spesso lo showroom per renderlo sempre nuovo.

Giorno 2: COME GESTIRE IL PRIMO CONTATTO CON IL CLIENTE

  • Come una vetrina invitante può convincere il cliente a entrare in negozio.
  • L'importanza di stabilire un contatto umano con il cliente.
  • Come comportarti quando hai a che fare con un cliente per la prima volta.
  • Come accogliere il cliente per farlo sentire a suo agio e ben accetto.
  • Come trarre beneficio dalle parole e dai consigli di un cliente.

Giorno 3: COME RIUSCIRE A CAPIRE COSA VOGLIONO I CLIENTI

  • Cosa significa ascoltare un cliente andando oltre le sue parole.
  • Come interpretare i desideri di un cliente osservando i suoi comportamenti.
  • L'importanza di cogliere ogni singola sfaccettatura del cliente per riuscire a vendere.
  • Come una battuta può semplificare la trattativa di compravendita.

Giorno 4: COME RAGGIUNGERE ALTI LIVELLI DI PROFESSIONALITA'

  • In che modo organizzare il lavoro senza esserne sopraffatto.
  • Perchè è importante controllare l'emotività e comportarsi sempre in modo professionale.
  • Come riconoscere il momento in cui è necessario un aiuto esterno per risolvere i problemi.
  • Cosa significa investire nella formazione professionale e perchè è importante nel tempo.
  • Come mettere in pratica gli insegnamenti formativi per assicurarti dei risultati.

Giorno 5: COME SCEGLIERE E GESTIRE I DIPENDENTI

  • Come individuare le risorse adeguate attraverso un'attenta e meditata selezione.
  • Perchè fornire e chiedere il maggior numero di informazioni possibili al candidato.
  • Perché dare importanza alla maturità sociale del candidato.
  • Come ottenere stima, fiducia e responsabilizzazione dai tuoi collaboratori.

Giorno 6: COME VALUTARE LA PRODUTTIVITA' DEI COLLABORATORI

  • Come diventare esperto nel calcolare i tempi del lavoro in negozio.
  • L'importanza di coinvolgere i collaboratori per migliorare le attività.
  • Come individuare gli aspetti su cui fare leva per incrementare gli acquisti.
  • Come intuire i desideri del cliente e guidarlo all'acquisto del prodotto giusto.

Giorno 7: COME GESTIRE IN MODO EFFICIENTE IL MAGAZZINO

  • L'importanza di investire nel magazzino come in qualsiasi altro reparto.
  • Come cercare, assumere e formare il magazziniere.
  • Come integrare l'attività del magazziniere con quella dell'intero negozio.
  • Come gestire le scorte in base alla loro utilità e non alla loro quantità.

Giorno 8: COME RIUSCIRE AD APRIRE IL TUO NEGOZIO

  • Come individuare una location strategica per il tuo negozio.
  • Come capire cosa vendere in base al target di riferimento e alle tue passioni.
  • L'importanza di pianificare tutto attraverso un business plan professionale.
  • Come scegliere il momento migliore dell'anno per aprire in base al mercato e agli eventi.

AUTORI

Laura Tentolini matura diverse esperienze di lavoro dipendente in ambito amministrativo. Da sempre appassionata di psicologia, lettura e scrittura, collabora con Alessandro nelle sue molteplici attività.

Alessandro Muscinelli è un Ingegnere con specializzazione automobilistica, si occupa di formazione da più di quindici anni, lavorando con venditori, meccanici, responsabili vendita e officina, spaziando dall’attività di formatore in campo tecnico e manageriale, fino all’insegnamento di tecniche di vendita e comportamentali su scala internazionale. Porta costantemente nei suoi corsi di formazione una grande empatia e una fortissima intelligenza sociale. Si interessa e ha partecipato a numerosi corsi sulla comunicazione tra le persone, in particolare sulla comunicazione non verbale. Ha maturato una notevole esperienza in negozio, lavorando come trainer per diverse aziende automobilistiche e motociclistiche internazionali, curando aspetti come la comunicazione, il marketing, la visibilità del prodotto, le strategie di vendita e l’organizzazione interna delle concessionarie, sia in italiano che in lingua inglese.

 

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