eBook
Dimagrire Senza Aver Fame (eBook)

  Clicca per ingrandire

Dimagrire Senza Aver Fame (eBook)

La guida pratica più completa per perdere peso facilmente

Gabriele Guerini Rocco

  • eBook
  • Prezzo: € 6,99

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Protezione: Watermark (cosa significa?)
  • Formati disponibili: PDF, EPUB

Un'innovativa guida pratica per conquistare linea e benessere in un percorso di 4 settimane: giorno per giorno le indicazioni per una corretta alimentazione, per cancellare le abitudini che... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Puoi leggere questo ebook su:

Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

0541 340567

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Un'innovativa guida pratica per conquistare linea e benessere in un percorso di 4 settimane: giorno per giorno le indicazioni per una corretta alimentazione, per cancellare le abitudini che provocano il sovrappeso e vincere la fame nervosa.

In più: tutti i consigli utili per vivere in modo pieno e sereno ogni momento della propria giornata e per dedicare a se stessi le attenzioni che ci fanno sentire sempre bene e valorizzano le nostre qualità.

Questo libro propone un programma di dimagrimento impostato su una serie di "passi" successivi da attuare in 28 giorni. Mentre la dietologia tradizionale si focalizza sugli aspetti superficiali del sovrappeso, la psicosomatica identifica in generale nel sovrappeso un accumulo di energia "potenziale", che non essendo sfruttata per rispondere ai propri reali bisogni, viene accantonata e depositata nel corpo, in particolare nel tessuto adiposo.

L'altro aspetto importante di questo percorso è che seguendo i consigli che verranno proposti è possibile perdere peso senza sacrifici alimentari particolari, ovvero senza patire la fame. Un approccio psicosomatico infatti aiuta a "spegnere" la voglia di cibo che non è dovuta alla reale necessità di nutrirsi, ma a bisogni emotivi e psicologici. Questo è fondamentale per riuscire a perdere peso.

Il programma è di tipo progressivo, "step-by-step": in ognuno dei 28 giorni il lettore è invitato a portare l'attenzione su un aspetto diverso del proprio modo di vivere; quel giorno cercherà di focalizzarsi il più possibile sul tema specifico che viene proposto. I consigli quotidiani vanno seguiti nell'ordine in cui sono presentati, perché esiste un senso ben preciso nella successione temporale in cui è stato elaborato il programma.

Con il progredire dei giorni è indispensabile però ricordare sempre i consigli appresi nei giorni precedenti. In pratica, il consiglio attuato nella prima giornata del programma non dovrà essere accantonato, ma dovrà essere tenuto presente per tutti gli altri 27 giorni.

Prima di iniziare il programma, è opportuno dare una rapida lettura alle indicazioni date nelle varie giornate per avere una panoramica globale del percorso. Tuttavia, una volta sfogliato sommariamente il libro, è importante non farsi prendere dalla fretta e dalla voglia di "correre avanti". Il percorso va affrontato nell'ordine e con calma, approfondendo ogni giorno una sola indicazione, quella che viene proposta.

Per dimagrire non servono grandi sforzi o programmi stravolgenti, ma semplicemente più attenzione verso se stessi: questo è il vero senso di questo programma progressivo. Perché mangiamo male e ingrassiamo? In fin dei conti per disattenzione, non verso il cibo, ma verso noi stessi. Perché anche diete molto diverse fra loro possono funzionare, se seguite davvero con cura? Sostanzialmente perché quando ci mettiamo a dieta siamo molto più attenti: quando facciamo la spesa, quando prepariamo i pasti, quando mangiamo.

Seguendo l'approccio psicosomatico, si tratta di prestare attenzione ad altri aspetti, come ai nostri bisogni psicologici o alle esigenze del nostro mondo interiore. Quindi, in ogni giorno del programma si tratterà soprattutto di "fare attenzione". Attenzione a noi stessi.

Dettagli eBook - PDF

Editore Riza Edizioni
Anno Pubblicazione 2015
Formato eBook - PDF
EAN13 9788870712964
Lo trovi in: Diete e Peso Forma - ebook

Autore

Gabriele Guerini Rocco medico omeopata, esperto di alimentazione, esercita presso il Centro Riza di Dimagrimento Olistico a Milano. Ha scritto "Principi di Omeopatia" (La Grande Enciclopedia di Repubblica e L’Espresso, 2006), "Le erbe per sciogliere i grassi" (Riza 2009), "Gli integratori che fanno perdere peso" (Riza 2009), "Il dimagrimento psicosomatico" (Riza 2012), "Perché non dimagrisco?" (Riza 2012). Collabora con le riviste: Riza psicosomatica. Dimagrire e Salute Naturale.

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...