eBook
Dolce di Mio (eBook)

  Clicca per ingrandire

Dolce di Mio (eBook)

Come convivere con il diabete

Emanuela Baio

  • eBook
  • Prezzo: € 12,50

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Protezione: Adobe DRM (cosa significa?)
 Disponibile anche in versione cartacea

Misurarsi con l'abisso di un'ipoglicemia o con il volo su ali d'aquila, per conquistare la libertà di convivere con il diabete. Ipo, iper, giù e su. È l'altalena della vita di "Manuelina", che a... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Questo ebook è protetto con Adobe DRM, per poterlo leggere dovrai superare la protezione con le guide linkate qui sotto in base al dispositivo che vuoi utilizzare:

  • Windows e Mac con il programma Adobe Digital Edition
  • iPhone e iPad con l'applicazione Aldiko Next
  • Smartphone e Tablet Android con Aldiko Next
  • eReader compatibili con il formato indicato/selezionato e protezione Adobe DRM
    Il Kindle non è compatibile con Adobe DRM e Mobi
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Misurarsi con l'abisso di un'ipoglicemia o con il volo su ali d'aquila, per conquistare la libertà di convivere con il diabete. Ipo, iper, giù e su.

È l'altalena della vita di "Manuelina", che a 9 anni scopre di essere ammalata e di avere una nuova vita, anche se fa sorridere perché, a quell'età, non si pensa di averne una vecchia.

Nel dipanarsi delle pagine, attraverso la sua testimonianza, si legge come convivere serenamente con questa malattia silenziosa, ma presente sempre, dovunque e comunque.

È bello scoprire che la patologia non pone ostacoli ed è possibile seguire le proprie inclinazioni formative, percorrere qualsiasi strada professionale e, se lo si desidera, vivere con gioia l'esperienza della maternità.

Non c'è limite ai sogni se ogni diabetico non dimentica il suo compagno di vita, ma lo ascolta e lo asseconda attraverso la giusta terapia, un corretto stile di vita e un costante autocontrollo.

La storia di Emanuela la conduce nel cuore delle scelte politiche. Da legislatore non si deve più misurare solo con le ipoglicemie, ma anche con un universo normativo non sempre compensato.

Il testo apre, infatti, una finestra sugli aspetti economici e legislativi, con uno sguardo fugace alla prospettiva sanitaria, per capire meglio i punti di forza e di debolezza di una "malattia sociale". Il nostro Paese, primo in Europa ad aver approvato una legge sul diabete, deve fare i conti con un federalismo a tratti disordinato, foriero di molte criticità.

L'ultima parte è dedicata a un bell'esempio di reciprocità vissuta: l'universo delle associazioni che insieme alle società scientifiche coopera per migliorare la vita dei diabetici.

Nel testo cartaceo vengono riportate le associazioni nazionali e nell'allegato online al volume il lettore potrà trovare l'elenco completo delle associazioni italiane diabetici suddivise per regione.

Dettagli eBook - PDF

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2012
Formato eBook - PDF - Pagine: 147
EAN13 9788856857948
Lo trovi in: Patologie, Malattie, Disagi - ebook

Autore

Emanuela Baio - Foto autore

Emanuela Baio, senatrice dal 2001, è presidente del Comitato Nazionale dei diritti della Persona con diabete e membro della commissione Igiene e Sanità. Diabetica dall'età di nove anni, nella sua attività parlamentare ha presentato numerosi provvedimenti per la tutela delle persone affette da questa patologia. Giornalista professionista, ha lavorato al Sole 24 ore e ha collaborato con molte testate.

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...