eBook
Email Marketing (eBook)

  Clicca per ingrandire

Email Marketing (eBook)

Come creare una campagna marketing efficace ottimizzando target e messaggio

Gianpaolo Lorusso , Ugo Cacciaguerra

  • eBook
  • Prezzo: € 9,99

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Formati disponibili: PDF, EPUB

In questo ebook scoprirai tutte le tecniche più efficaci nel campo dell'email marketing e (caso unico tra i libri sull'argomento in lingua italiana) potrai analizzare in dettaglio molte... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Puoi leggere questo ebook su:

Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

0541 340567

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

In questo ebook scoprirai tutte le tecniche più efficaci nel campo dell'email marketing e (caso unico tra i libri sull'argomento in lingua italiana) potrai analizzare in dettaglio molte statistiche di invii reali. Come impostare una campagna, come costruire la lista di indirizzi e farla crescere rispettando delle norme sulla privacy, come scrivere l'oggetto e il messaggio, studiare l'usabilità del layout in modo da incrementare le conversioni, migliorare tutti gli elementi che possono influenzare il successo di una campagna.

Capitolo 1: COME IMPOSTARE UNA CAMPAGNA DI EMAIL MARKETING

  • L'importanza di stabilire da subito l'obiettivo che si intende raggiungere con la campagna.
  • Cosa sono le DEM e perchè sono molto efficaci.
  • Come strutturare la newsletter per fare in modo che colga nel segno.

Capitolo 2: COME COSTRUIRE UNA LISTA DI INDIRIZZI

  • Come fare email marketing in Italia da un punto di vista legale.
  • Perchè preferire liste costruite dall'interno rispetto a liste esterne.
  • Qual è il modo migliore per incrementare la tua lista di indirizzi.
  • Come risolvere il problema delle caselle di posta intasate dai messaggi.

Capitolo 3: COME SCRIVERE IL MESSAGGIO VINCENTE

  • Come incrementare il tasso di apertura dei tuoi messaggi.
  • Perchè mittente e oggetto possono fare il successo o il fallimento del messaggio.
  • Quale formato è più conveniente usare e perchè.
  • Come convincere un cliente diffidente con il testo giusto.

Capitolo 4: COME INVIARE IL MESSAGGIO

  • Quali sono gli strumenti tecnici necessari per una campagna professionale.
  • Come fare per aggirare i sistemi anti-spam.
  • Quanto dura il ciclo di vita di un messaggio.
  • Come ottimizzare i risultati in base al ciclo di vita del messaggio.

Capitolo 5: COME OTTIMIZZARE UNA CAMPAGNA DI E-MAIL MARKETING

  • Come valutare l'efficacia di un messaggio.
  • Che cos'è la deliverability e quali sono le leve utili per il miglioramento dei risultati delle campagne.
  • Per cosa è utile l'offering test e come utilizzarlo.
  • Cosa sono gli split test e perché bisogna farli.

Capitolo 6: GLI ELEMENTI COMPLEMENTARI DI UNA CAMPAGNA DI E-MAIL MARKETING

  • Come lavorare sul sito per far iscrivere l'utente alla tua newsletter.
  • La gestione della reputazione online e le email transazionali.
  • Come strutturare landing page e moduli online per ottenere maggiori tassi di iscrizione alla mailing list.
  • L'importanza di avere un sito ben visibile per ampliare costantemente i contatti.

Dettagli eBook - PDF

Editore Bruno Editore
Anno Pubblicazione 2010
Formato eBook - PDF - Pagine: 292
EAN13 9788861742352
Lo trovi in: Marketing ebook

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...