eBook
La Coppia Vincente: Calcio e Vitamina D (eBook)

  Clicca per ingrandire

La Coppia Vincente: Calcio e Vitamina D (eBook)

Rinforzano le ossa, fanno dimagrire, proteggono il cuore e il cervello

Istituto Riza di Medicina Psicosomatica

( 1 Recensione Cliente )

  • eBook
  • Prezzo: € 5,99

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Protezione: Watermark (cosa significa?)
  • Formati disponibili: PDF, EPUB

Vitamina D e calcio sono un'accoppiata formidabile per proteggere la nostra salute. Il calcio irrobustisce le ossa e le articolazioni, fa funzionare i muscoli, regola il battito cardiaco e permette... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Puoi leggere questo ebook su:

Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

0541 340567

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Vitamina D e calcio sono un'accoppiata formidabile per proteggere la nostra salute. Il calcio irrobustisce le ossa e le articolazioni, fa funzionare i muscoli, regola il battito cardiaco e permette la coagulazione del sangue. La vitamina D è indispensabile per consentire l'assimilazione del calcio, in più contrasta tanti disturbi e aiuta anche a perdere peso.

In questo libro la descrizione di tutte le funzioni e le proprietà del minerale e della vitamina, oltre ai consigli pratici per fornire al corpo le dosi necessarie a star bene, sfruttando il sole, i cibi adatti e gli integratori.

L'osteoporosi è una patologia che si sta diffondendo sempre di più e colpisce soprattutto le donne. Attualmente in Italia ne soffrono infatti circa 5 milioni di persone, di cui quasi 4 milioni sono di sesso femminile. Questa malattia consiste, come è noto, in un forte indebolimento della struttura ossea ed è la causa ogni anno nel nostro Paese di circa 300.000 fratture, soprattutto all'anca e al femore.

Le cause del continuo aumento dei casi di fragilità cronica delle ossa sono numerose e tra queste entra in gioco sicuramente l'aumento dell'età media della popolazione. La malattia infatti colpisce gli anziani, ma comincia ad agire prima della terza età. L'osteoporosi rimane latente per lungo tempo prima di manifestarsi con una frattura o altri sintomi evidenti. L'osso non diventa fragile da un giorno all'altro; si indebolisce nel corso degli anni, soprattutto perché gli vengono a mancare due sostanze fondamentali: calcio e vitamina D.

Ognuna di esse svolge nel nostro corpo funzioni di vitale importanza, anche separatamente l'una dall'altra. Ma per alcuni compiti utili al nostro organismo, come il rafforzamento delle ossa e delle articolazioni, è essenziale che esse agiscano insieme.

 

Dettagli eBook - PDF

Editore Riza Edizioni
Anno Pubblicazione 2014
Formato eBook - PDF
EAN13 9788870712810
Lo trovi in: Erboristeria e Rimedi Naturali

Autore

L'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica è stato fondato nel 1979 da Raffaele Morelli insieme a un gruppo di medici, psicologi e ricercatori, e ha lo scopo di studiare l'uomo come espressione dell'unità psicofisica, riconducendo a questa concezione l'interpretazione della malattia, della sua diagnosi e della sua cura.

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Maria Grazia

  Acquisto verificato

Voto:

Ho trovato questo ebook davvero interessante e ricchissimo di informazioni utili. La carenza di calcio e vitamina D è molto sottovalutata e raramente diagnosticata, per cui consiglio un controllo a coloro che non riescono a venire a capo di alcuni sintomi come facevo io!

Caricamento in Corso...