eBook
La Vita sul Pianeta Marte (eBook)

  Clicca per ingrandire

La Vita sul Pianeta Marte (eBook)

Il capolavoro del genio astronomico italiano

Giovanni Virginio Schiaparelli

  • eBook
  • Prezzo: € 1,99

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Formati disponibili: EPUB, MOBI

Uno dei primi studi sul Pianeta Rosso viene oggi pubblicato in una nuova edizione in ebook, corredata da numerose e suggestive immagini. Oltre a essere un grande astronomo e un geniale uomo di... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Puoi leggere questo ebook su:

Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

0541 340567

Descrizione

Uno dei primi studi sul Pianeta Rosso viene oggi pubblicato in una nuova edizione in ebook, corredata da numerose e suggestive immagini.

Oltre a essere un grande astronomo e un geniale uomo di scienza, Giovanni Virginio Schiaparelli era anche un eccellente scrittore. Meraviglioso perché alla puntualità e al rigore dell'analisi scientifica Schiaparelli infonde il "sense of wonder" del poeta incantato dal teatro cosmico, il desiderio dell'esplorazione di mondi sconosciuti, il rapimento dello stupore e dell'immaginazione che fa scattare la scintilla della ricerca, della poesia e dell'evoluzione umana.

Schiaparelli è un meraviglioso narratore e, vi accorgerete, assai raramente vi sarà capitato in un testo di scienza d'incontrare una scrittura così tersa e coinvolgente, essenziale, nitida ed esatta, l'unione intima di conoscenza scientifica e talento letterario. Sommo esempio, assai raramente eguagliato in Italia anche oggi, di divulgazione scientifica.


Dettagli eBook - EPUB

Editore Area51 Publishing
Anno Pubblicazione 2013
Formato eBook - EPUB
EAN13 7000005780524
Lo trovi in: Scienza - ebook

Autore

Giovanni Virginio Schiaparelli fu un astronomo e storico della scienza. A lui si devono i primi studi sul pianeta Marte e la scoperta dei cosiddetti "canali di Marte", una fitta struttura di linee sul pianeta. Inoltre scoprì il legame tra comete e sciami di meteore per cui fu insignito, nel 1872, della Medaglia d'oro della Royal Astronomical Society.

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...