eBook
Trattato di Medicina Olistica (eBook)

  Clicca per ingrandire

Trattato di Medicina Olistica (eBook)

Giuseppe Rossi

( 1 Recensione Cliente )

  • eBook
  • Prezzo: € 9,99

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Protezione: Adobe DRM (cosa significa?)

In un mondo medico ricco di una gran quantità di dati ma assolutamente povero per quanto riguarda l'integrazione, il senso, e l'elaborazione dei dati stessi, questo testo può rappresentare un... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Questo ebook è protetto con Adobe DRM, per poterlo leggere dovrai superare la protezione con le guide linkate qui sotto in base al dispositivo che vuoi utilizzare:

  • Windows e Mac con il programma Adobe Digital Edition
  • iPhone e iPad con l'applicazione Aldiko Next
  • Smartphone e Tablet Android con Aldiko Next
  • eReader compatibili con il formato indicato/selezionato e protezione Adobe DRM
    Il Kindle non è compatibile con Adobe DRM e Mobi
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

In un mondo medico ricco di una gran quantità di dati ma assolutamente povero per quanto riguarda l'integrazione, il senso, e l'elaborazione dei dati stessi, questo testo può rappresentare un utile vademecum per il professionista, o per lo studioso alla ricerca di nuove sintesi e di significati più vasti nei complessi problemi della salute e della malattia.

Il trattato, pur essendo diretto a medici, tocca argomenti che vanno ben oltre le solite pertinenze del settore. L'autore procede accostando di continuo i risultati della nuova fisica e i dati recenti della bio-fisica alle fondamentali problematiche mediche; accostando e integrando antiche chiavi orientali alle nuove acquisizioni dell'Occidente.

Questo testo, col suo approccio vasto, pluridisciplinare, può considerarsi un piccolo passo avanti verso quell'integrazione che è forse un passaggio obbligato, ineludibile, nel lungo cammino che ci porterà alla meta finale dell'unificazione del sapere.

Nella misura in cui medici e biologi si limiteranno a pensare agli eventi organici in termini di mere strutture biochimiche, non saranno in grado di accedere alle dinamiche decisive dei campi di forza che modulano questi eventi, ai loro domini di coerenza; non saranno in grado cioè di comprendere più profondamente la danza più vasta che li trascina, un retroscena invisibile ma determinante, fatto appunto di accordi pulsanti, di sintonie e di progettualità.

Lo stesso millenario problema dei rapporti tra mente e corpo trova in queste pagine nuova luce, luce riflessa ed elaborata grazie a fonti sapienziali senza tempo, e a nuovi preziosi apporti delle stesse scienze trainanti.

Si parla naturalmente di integrazione della medicina, di evoluzione del pensiero sistemico, due punti caldi della nostra cultura, ma questa, pur di fronte alle nuove realtà complesse, rivoluzionarie ed operative delle scienze trainanti, non ha ancora coraggio ed onestà sufficienti per recepire, elaborare ed integrare i nuovi dati, scomodi ma preziosi. E tutto questo avviene mentre il vecchio Occidente si sgretola dall'interno.

Dettagli eBook - PDF

Editore Diogene Edizioni
Anno Pubblicazione 2012
Formato eBook - PDF
EAN13 9788866470281
Lo trovi in: Medicine Alternative - ebook

Autore

Giuseppe Rossi è laureato in medicina e di lavoro fa il dermatologo e venereologo. Da anni si interessa di psicologia e di esplorazione del mondo affettivo. E' diplomato ipnologo nella scuola post-universitaria di Ipnologia clinica e sperimentale di Torino e ha conseguito il Certificato europeo di Ipnosi della European Society of Hypnosis in Psicotherapy and Psychosomatic Medicine ESH nel 2011.

Dello stesso autore:

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Debora

  Acquisto verificato

Voto:

Un testo interessante per apprendere un punto di vista, che sollecita una riflessione personale su chi è il Naturopata e quali siano i campi di azione del Naturopata

Caricamento in Corso...