Franco Angeli Edizioni

La casa editrice FrancoAngeli fu fondata a Milano nel 1955 con l’intento di produrre libri per la formazione universitaria, post-universitaria e per la crescita delle aziende. Le discipline maggiormente trattate sono quelle sociologiche,... Più informazioni su Franco Angeli Edizioni  
Da 961 a 971 di 971 risultati - Pagina 21 di 21
La Terza Via

La Terza Via

Creare grandi scelte con il pensiero integrativo

Jennifer Riel, Roger L. Martin

€ 27,00

Momentaneamente non disponibile

Psicoterapia Ipnotica Parola per Parola

Psicoterapia Ipnotica Parola per Parola

Una lettura cognitivista dell'ipnosi naturalistica attraverso l'analisi di un caso clinico

Emanuele Del Castello

€ 29,00

Momentaneamente non disponibile

Arte e Pratica dell'Induzione Ipnotica

Arte e Pratica dell'Induzione Ipnotica

Le tecniche preferite dei grandi ipnotisti

Mark Jensen

€ 25,00

Momentaneamente non disponibile

Vince il Migliore

Vince il Migliore

La guida definitiva per i team leader. Come sviluppare team collaborativi, produtttivi e creativi

Adrian Gostick, Chester Elton

€ 23,00

Momentaneamente non disponibile

Dalla Depressione Postpartum all'Attaccamento Sicuro

€ 18,00

Momentaneamente non disponibile

Appuntamento con il Tuo Sogno Professionale

Appuntamento con il Tuo Sogno Professionale

Una bussola per orientarsi nella ricerca delle proprie potenzialità

Remigia Spagnolo

€ 19,00

Momentaneamente non disponibile

Tutti Si Meritano un Grande Manager

Tutti Si Meritano un Grande Manager

Le 6 regole fondamentali per guidare un team

Scott Miller, Todd Davis, Victoria Roos Olsson

€ 23,00

Momentaneamente non disponibile

Corri il Rischio di Vivere Felice

Corri il Rischio di Vivere Felice

Un emozionante viaggio di formazione e crescita personale

Emanuele Maria Sacchi

€ 18,00

Momentaneamente non disponibile

Perché Sono Stato Adottato?

Perché Sono Stato Adottato?

Il Lifebook, la fiaba e altri suggerimenti per raccontare la storia adottiva

Marco Chistolini, Maura Zandonai, Nicoletta Poli

€ 18,00

Momentaneamente non disponibile

Il Process Communication Model

Il Process Communication Model

Come comunicare davvero con tutti

Gérard Collignon

€ 25,00

Momentaneamente non disponibile

Da 961 a 971 su un totale di 971 risultati

Informazioni su Franco Angeli Edizioni

La casa editrice FrancoAngeli fu fondata a Milano nel 1955 con l’intento di produrre libri per la formazione universitaria, post-universitaria e per la crescita delle aziende.

Le discipline maggiormente trattate sono quelle sociologiche, economiche, psicologiche, di management, antropologiche e politiche.

Questa casa editrice è nata grazie al volere del suo fondatore (dal quale prende il nome) Franco Angeli, che negli anni ‘50 era un ragazzo e viveva tutto il fervore culturale ed economico del periodo post-bellico dell’Italia, e di Milano in maniera particolare. In questo periodo, infatti, aumentava la richiesta formativa, così come la necessità delle aziende di rifarsi a nuovi modelli di business, per affrontare con rinnovato spirito propositivo le sfide economiche e sociali che una rinascita generale sembrava prospettare.

Fu così che Franco Angeli fondò una rivista, proprio come aveva fatto suo padre. In seguito, appena i tempi furono maturi, attuò un progetto di gran lunga più ambizioso, ovvero quello di dar vita alla casa editrice che oggi conosciamo.

La FrancoAngeli è stata anche la prima casa editrice ad offrire un gran numero di testi aziendali per permettere, non solo agli studiosi e agli studenti, ma anche ai quadri e ai manager, di accrescere il proprio sapere attraverso percorsi formativi mirati e libri specialistici. L’insieme dei testi pubblicati costituisce un’ampia biblioteca dalla quale attingere importanti insegnamenti e spunti, offre inoltre una spaccato completo sul mondo delle aziende, che concerne sia i metodi di produzione che di gestione, forniscono.

I campi d’interesse della casa editrice si ampliano di continuo, perché la nascita di nuove professioni e di nuove branche offre continue possibilità di crescita e necessità di approfondimento per chi ha voglia di migliorare. Sono tanti i libri pubblicati che riguardano nuovi specifici settori; possiamo ad esempio menzionare: il turismo, nelle organizzazioni no profit, l’assistenza e, ormai da un bel po’ di tempo, l’intero universo del web (con un particolare focus sul fenomeno dei social).

Caricamento in Corso...