
Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)
La cucina spagnola è un mondo culinario vastissimo e di grande personalità, in cui s'incontrano e s'intrecciano culture molto diverse.
Questo libro ha l'ambizione non solo di far conoscere e provare tutto (o quasi) ciò che si gusta e si cucina in Spagna, dalla Catalogna alle Baleari, dai Paesi Baschi a Siviglia, dall'Estremadura ai Pirenei, ma di raccontarne la storia, dalle origini - si parla di tremila anni fa - a oggi attraverso l'intreccio delle civiltà e culture autoctone con quelle gradualmente introdotte, in una vicenda appassionante di tecniche, prodotti, ingredienti e scoperte dove ogni volta il nuovo si trasformava in tradizione e, a sua volta, incontrava e si mescolava con quanto si affacciava per la prima volta sulla scena del territorio e della tavola.
L'affresco che ne deriva ha il passo della Storia e il sapore di un ricettario, una guida nel passato e nel presente capace di soddisfare tutte le curiosità e tutti i gusti, dal più semplice al più complesso e raffinato.


Vadim Zeland
Lucia Giovannini
Salvatore Brizzi