Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista 4 Ore alla Settimana per il Tuo Corpo

Guadagna 17 punti Gratitudine!


4 Ore alla Settimana per il Tuo Corpo

Guida atipica per un corpo in forma, un sesso felice, una vita migliore

-15%
4 Ore alla Settimana per il Tuo Corpo

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,15 invece di 19,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 572
  • Formato: 15,5x19,5
  • Anno: 2012

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Per trasformare il tuo corpo e il tuo stile di vita hai bisogno di successi immediati e gratificanti. Sono tutti qui dentro.

Questo libro ti cambiera la vita. Non è il solito manuale di diete o di fitness, ma il risultato di dieci anni di ricerche e di autosperimentazione sul corpo. Per ottenere il massimo degli obiettivi con il minimo sforzo necessario. Qualche esempio?

30 minuti per imparare come:

  • perdere 9 kg in 30 giorni senza fare attività fisica
  • non ingrassare quando si fa baldoria (Natale, vacanze, weekend)
  • mettere su 15 kg di muscoli in 28 giorni, senza steroidi
  • dormire due ore per notte ed essere riposati
  • prolungare l'orgasmo
  • passare da 5 km di corsa a 50 in 12 settimane

Dimagrire? Mettere su muscoli? Potenziare la resistenza fisica? Migliorare la vita sessuale? Dormire meglio? Diventare più forti?

Non importa qual è il tuo obiettivo: così come ha rivoluzionato in modo definitivo il tuo modo di lavorare, Timothy Ferriss è ora in grado di trasformare il tuo corpo ottimizzando il fattore tempo.

Non aspettarti perciò l'ennesimo manuale salutista e neppure un superprogramma per restare in forma. Anche questa volta Tim intende sconvolgere le abitudini e abbattere i luoghi comuni, spingendosi oltre le ultime frontiere della scienza e della medicina.

Questo libro raccoglie infatti le scoperte di ricercatori universitari, scienziati della NASA, biologi, fisiologi, medici, campioni olimpici, allenatori della National Football League e della Major League Baseball, detentori di primati mondiali, specialisti in riabilitazione per atleti da Super Bowl e persino commissari tecnici dell'ex Blocco sovietico.

Niente statistiche sull'obesità, tabelle delle calorie o ricettari macrobiotici; piuttosto trucchi straordinariamente semplici, grafici, fotografie, aneddoti per una guida al corpo umano che fornisce a tutti - uomini e donne - un programma innovativo per ridisegnare il fisico senza sprecare quella risorsa preziosa che è il tuo tempo libero.

Scorri l'indice e leggi quello che ti interessa per raggiungere subito gli obiettivi che ti sei prefissato. Dopo, puoi riprendere a esplorare il libro: troverai nuove mete che non sapevi di dover raggiungere. E ricorda: per cambiare la tua vita bastano meno di 4 ore alla settimana.

Sommario:

  • Parti da qui
  • I fondamentali: prima di tutto
  • Partire da zero: I primi passi e lo Swaraj
  • Eliminare il grasso
  • Mettere su muscoli
  • Migliorare il sesso
  • Perfezionare il sonno
  • Annullare gli infortuni
  • Correre più veloce e più a lungo
  • Diventare più forti
  • Dal nuoto al baseball
  • Per una vita migliore e più lunga
  • Riflessioni finali
  • Appendici ed extra
  • Altri materiali

AUTORE

Timothy Ferriss

Timothy Ferriss è ex campione mondiale di tango e nazionale di kickboxing, ex amministratore delegato di un'azienda di integratori alimentari, guest lecturer a Princeton, docente alla Singularity University all'interno dell'Ames Research Center della NASA, nella Silicon Valley. Quando non è impegnato nelle sue molteplici attività, tiene conferenze dalla Nike alla Harvard School of Public Health. Il suo primo libro 4 ore alla settimana. Ricchi e felici lavorando 10 volte di meno è un long seller mondiale tradotto in 36 paesi.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 dicembre 2014

Bellissimo libro!! Utile per chi non ha voglia o tempo per fare attività fisica ma vorrebbe dimagrire, spiegato in maniera divertente, in molti punti mi ha fatto ridere, è scritto bene, ti fa venire voglia di muoverti!! Mi è piaciuto troppo, consigliatissimo!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lettura piacevole molto veloce da immagazzinare diviso in sezioni ognuno può leggere ed interessarsi non tassativamente a tutte.Per uno sportivo anche a livello amatoriale è un pozzo infinito di consigli veramente utili.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Tranne che per qualche tecnica un po' esagerata, se il metodo è applicato con costanza può essere efficace. Testato su di me.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 agosto 2013

Ho comprato il libro pensando di trovare delle tecniche di fitness e alimentazione un po' più pratiche di quelle che invece ho poi letto. Oltreutto è un testo rivolto ad un pubblico maschile. Lo rivenderò.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Una vera e propria "enciclopedia" sul benessere! Per ogni obiettivo , ci sono numerosi test fisici effettuati dallo scrittore, con tutte le spiegazioni tecniche ma molto semplici da comprendere. Sto utilizzando da 1 anno alcuni suoi programmi suggeriti nel libro con grandi benefici. Consigliato caldamente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

I libri di Timothy Ferriss sono sempre molto discussi, mi domando se considerarli anche... discutibili! in effetti i metodi proposti in questo manuale sono decisamente estremi e, secondo me, forse anche al limite della pericolosità. Sicuramente un libro da leggere per chi vuole essere informato sulle ultime frontiere (molte delle quali ancora in fase di sperimentazione) del fitness, ragionando bene però prima di metterle in pratica.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

scritto bene ma semplicemente banale e scontato... dimagrire eliminando i carboidrati? lo sanno anche i bambini... mettere massa con poche ripetizioni, pesi in aumento e mangiando come un toro?chiunque sia entrato una volta in palestra ed avesse chiesto "cosa devo fare?" avrebbe potuto scrivere lo stesso... ed infine? passare le giornate a cercare e dosare integratori introvabili a prepararsi frullati non è proprio corrispondente alle promesse del libro...forse 4 ore alla settimana è semplicemente il tempo che occorre per lavare il frullatore... uniche note positive è l'insegnamento del punto minimo per ottenere risultati ed il fatto che se timothy ferris è diventato famoso potrei esserlo anch'io con un libro pieno di banalità... a pensarci bene in questo senso è servito almeno ad accrescere la mia autostima... che delusione, in decenni di lettura è la prima volta che sento il bisogno di aprire il cestino e buttare un libro!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

non sono una culturista e quindi molti consigli del libro mi sembrano assurdi, ma, visto che anche un orologio guasto ha ragione due volte al giorno, ho letto con attenzione tutto il libro e devo dire che la "dose minima efficace" mi ha molto intrigato e ... funziona! la kettle bell che non conoscevo ha entusiasmato sia me che mio marito (sono partita con una da 8 chili e ora uso quella da 10) anche se non con i pesi iniziali indicati dall'autore! buoni gli esercizi di respirazione e per il giro vita! discutibili i consigli alimentari, sopratutto se si seguono altre filosofie! molto americano l'esercizio per l'orgasmo, ma forse tanti nostri uomini dovrebbero leggerlo e applicarlo... insomma è un librone da tenere lì e consultare ogni tanto, non da seguire come un oracolo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 settembre 2012

Il libro in 10″ (il messaggio di fondo) Per migliorare le proprie prestazioni fisiche in poco tempo è possibile. Basta sperimentare su di sé soluzioni non standard e adattarle alle proprie risposte. Un buon metodo è alla base di tutto. 3 Abitudini da sviluppare 1. A ogni pausa (circa ogni ora) di lavoro: Fare una piccola camminata Effettuare una serie di squat o panchina d’aria (appoggiato a squadra sul muro) Bere abbondantemente Stretching gluteo 90″ Respirare profondamente per 30″ Tempo totale: max 8′ 2. Eliminare ogni bevanda con zuccheri (caffè, the, coca), tranne una volta alla settimana. Sosituire lo zucchero nel caffè con cannella. 3. Fare esercizio intenso 60-90″ (squat o flessioni a muro) prima di mangiare. Favoriscono assorbimento di glucosio nei muscoli. Citazioni citabili Tutti i modelli sono sbagliati. Ma qualcuno è utile. Di metodi ce ne sono 1000 ma i principi sono pochi. Chi afferra i principi è in grado di scegliersi i metodi. (Ralph Waldo Emerson) La soluzione è il sistema. (AT&T) La scoperta consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato. (Albert Szent-Györgyi, Nobel scopritore della vitamina C) Non la vita, ma la buona vita deve essere principalmente apprezzata.(Socrate) Il modo migliore per prevedere il futuro è inventarlo. (Alan Kay, informatico) Rifiutatevi di accettare una completezza parziale: Non è mai troppo tardi per reinventare se stessi.  Il libro in 1′ (di cosa parliamo) Identificare la propria DME (dose minima efficace) di un esercizio è fondamentale per ottenere i benefici promessi dalla legge 80/20. Superata questa soglia ogni sforzo è virtualmente inutile (a meno di voler raggiungere l’eccellenza). Meglio lavorare su ripetizioni frequenti, che generano risposta efficace, che “dilungarsi” in lunghe sessioni a ritmi più blandi. Fondamentale in tutto questo tenere traccia rigorosa/misurabile di input (alimenti, esercizi, orari) e output del nostro organismo (prestazioni e sensazioni) così da poter correggere ed ottimizzare il processo. Abituatevi a pensare e testare su di voi nuove soluzioni, anche se apparentemente assurde e rifiutate dalla comunità scientifica. Il funzionamento reale del nostro corpo è ancora molto lontano da quello che loro affermano di conoscere. Imparate a riconoscere i “modelli mentali” che vi portano giorno dopo giorno ad agire in un certo modo e siate pronti a confutarli; così fa chi crea il progresso in ogni campo. Siccome però ci si scorda spesso di dover fare un esercizio bisogna trovare qualcosa che ci tenga sul pezzo ogni giorno. E sfruttare la potenza delle “decisioni consonanti” che ci portano a continuare qualcosa di già intrapreso. La politica di fondo è quella dei micro-passi quotidiani e l’applicazione di un metodo punto, anche se non lo si capisce in profondità. Non indaghiamo quello che succede “dentro” e perché, ma restiamo focalizzati su ciò che possiamo misurare e modificare.  Perché lo dovresti leggere Lo considero un libro fondamentale non tanto per i contenuti (che alcuni possono anche non condividere) quanto per il meta-messaggio di fondo, quello di poter ottenere un risultato attraverso l’applicazione costante di un metodo. Questo metodo deve essere però strutturato (affinché sia messo costantemente in pratica) in passi atomici, a prova di bomba e di dimenticanza, anche se sei depresso, iracondo o fisicamente distrutto. Consigliato assolutamente se ti manca di forza di volontà o sei in crisi di risultati in ambito personale, lavorativo o sportivo. Molto illuminanti i primi due articoli dell’appendice, dal taglio più meta e meno tecnico. Parlano del valore dell’autosperimentazione e sull’inganno della scienza “urlata” dai mass-media.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 luglio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Fantastico!La dieta low-carb funziona alla grande!Dopo 15 gg ho già perso 3 kg senza fare attività fisica con un giorno di dieta libera a settimana!!!La cosa più difficile è stata adattarsi ad una colazione proteica ma ne vale la pena!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 maggio 2012

E' un libro tipico della cultura americana cosi diversa dalla nostra! Letto con calma,tempo permettendo,offre spunti interessanti. L'autore stesso ci ricorda che si possono saltare le parti scientifiche e leggere i capitoli piu' interessanti per ciascuno. Mentre cerchiamo tra gli strumenti per misurare il grasso corporeo quello che più ci convince tra Dexa,Bod Pod,Plicometro Slim o altri,sono sicuro che avremo meno tempo da dedicare al cibo e ci ritroveremo con qualche chilo in meno! A parte gli scherzi,possiamo ringraziare la serietà del Giardino dei Libri che ci permette di restituire il libro se proprio non lo abbiamo "digerito"! Stefano

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro più inutile che abbia mai comprato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molte informazioni alcune valide altre a mio avviso meno. E' comunque una lettura scorrevole e a tratti anche divertente poi gli argomenti trattati sono tanti e vari e quindi ognuno può trovare qualcosa da mettere in pratica.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 aprile 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

A me che non conoscevo prima d'ora Timothy Ferriss il libro è piaciuto moltissimo. Ci sono tantissimi suggerimenti utili come gli esercizi del Ketlebell, gli addominali, le posizioni sessuali migliori etc.....Sono meno concorde su altri suggerimenti per dimagrire, tipo quello di non mangiare la frutta..... Comunque ogni libro secondo me non va preso come oro colato ma letto, valutato e utilizzato per ciò che più si adatta alla personale psicologia di vita, questo libro lo consiglio a tutti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 marzo 2012

Se hai già letto il suo primo libro “4 ore alla settimana” sai già lo stile di scrittura di Tim Ferriss. E’ un lungo libro ma molto utile e pieno di informazioni per modellare il tuo corpo e stare bene fisicamente. La bella notizia è che per perdere i 15 kg, o per avere il fisico perfetto non devi trascorrere intere giornate in palestra, ma devi fare il minimo sforzo come lo dice già la copertina “4 ore alla settimana”. Tim presenta questo libro inserendo tante storie e esempi per aiutare i suoi lettori ad apprendere bene quello che vuole trasmettere. Il libro è diviso in varie sezioni e puoi leggere qualsiasi sezione indipendentemente, anche se non hai letto le atre sezioni. Per cui non necessariamente devi leggere il libro da pagina a pagina, ma puoi leggere le sezioni che più interessano a te. Il suo intero libro è basato sull’idea del minimo sforzo. Vuol dire che hai bisogno di fare veramente poco per ottenere ottimi risultati. Tim ha fatto molta ricerca su questo argomento. Avendo un grosso giro di affari, può permettersi a seguire la sua passione, viaggiare in tutto il mondo, e discutere con gli esperti del campo, dai medici specializzati ai ricercatori per trovare le informazioni giuste. Hai già sentito parlare della regole del 80/20. Nel suo primo libro “4 Ore alla settimana” lui applica questa regola. Ma in questo libro lo modifica un po’ e la fa diventare la regola del 90/2.5. Significa che puoi avere il 90% del risultato da solo 2.5% di sforzo. In questo libro lui parla di: - come perdere 9 kg in 30 giorni - addominali: 2 esercizi che funzionano bene - mettere su 15 kg di muscoli in 28 giorni - annullare o diminuire gli infortuni - passare da 5 a 50km in 12 settimane - imparare come nuotare con efficienza in 10 giorni Alla fine del libro ci sono dei consigli importanti e molto utili per migliorare la propria vita e vivere a lungo. Lui consiglia alcune ricette da mangiare prima di avere sesso per migliorare la propria performance. Le sezioni di maggior interesse sono: - come migliorare il sonno - come migliorare il sesso - come mettere su i muscoli - come eliminare il grasso - come diventare più forti - come correre più a lungo Insomma, è un libro da leggere. Non dico tutti i consigli sono utili, ma ci sono tante nuove tattiche da seguire per massimizzare la forza e resistenza e soprattutto con un minimo sforzo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 marzo 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non ho ben capito che libro abbiano letto chi mi ha preceduto nei commenti. Evidentemente NON questo che ritengo eccezionale (e non sono certo pagato da Ferriss). LEGGERE prima di dare una valutazione, e soprattutto, PROVARE per vedere se funziona. E funziona. Il libro e' pieno di esempi di buon senso e le prove effettuate dall'autore sono comprovate (basti vedere le foto e i commenti sul suo blog). Da evitare assolutamente se non si possiede un minimo di spirito critico e se si crede alle varie altre assurdita' tipo la dieta a zona o la dieta tisanoreica. La filosofia "hacker" applicata alle aree di miglioramento umane. Eccezionale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Avevo acquistato in passato un libro dello stesso autore ed avevo aprezzato molto il suo scritto. Questo però mi è sembrato una miscellanea di molti,troppi argomenti, sembrerebbe che il sig Ferris si sia laureato in tuttologia! Gli argomenti sono trattati con molta superficialità rimandando a troppe citazioni.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro poco informativo date le dimensioni. Ho trovato interessanti solo un paio di capitoli su 14. . . Abbastanza deludente nel complesso anche se la dieta sembrerebbe funzionare. Per chi non l'avesse capito la frutta si puo mangiare solo una volta a settimana. Troppi dati tecnici adatti solo a persone appasionate come Ferriss, per me noiosi e superflui.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 aprile 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Critiche troppo severe. Quello che c'è di scritto è ormai comprovato. Niente di nuovo semmai. Stile scorrevole e all'americana. Se mi posso permettere contiene consigli un pò troppo drastici, utili solo per chi è in ottima salute, e vuole raggiungere subito certi obiettivi. Ma del resto anche l'autore dichiara di non essere un medico ma una "cavia".

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 aprile 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro con qualche idea interessante, ma sostanzialmente mi sembra più un autocelebrazione dell’autore che un testo realmente utile per migliorare la propria salute e il proprio fisico. Tutto sommato abbastanza deludente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 marzo 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

troppe pagine,difficile da capire...a tratti noioso siamo sempre di corsa ,credevo di trovare un valido..AIUTO...ma è troppo per leggerlo tutto..

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 marzo 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un librone che non mi è piaciuto per nulla.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 marzo 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi trovo in perfetto accordo con Isabella. Dovremmo chiedere un rimborso. Libro adatto a qualche fanatico palestrato con la fissa dello specchio e il metro della sarta. Abolire la frutta ?????????? Una stella obbligata per inviare la recensione.

Buongiorno Pierangelo, se non ti ritieni soddisfatto dell'acquisto hai 10 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso. Le istruzioni le trovi qui: http://www.ilgiardinodeilibri.it/pagamenti_spedizioni.php .
Lo Staff del Giardino dei Libri

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 marzo 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Spero non venga considerata una stroncatura immotivata dire che questo è un libro orribile. Dal turismo ospedaliero (pensavo scherzasse, invece dice sul serio) al non mangiare frutta. Cambierei il titolo in "Come buttare 16 euro". Sono obbligata a dare una stellina, ma non avrei dato neanche quella.

Commenta questa recensione

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

Opzioni aggiuntive