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Descrizione
Ogni giorno milioni di voci viaggiano sulle linee telefoniche con l'obiettivo di generare opportunità commerciali. Come distinguere la propria voce in questo coro? Come conseguire telefonate che garantiscano il successo?
Molti sono i manuali di telemarketing che illustrano tecniche e modelli; ma questo volume non è uno di quelli. Innanzitutto perché qui non si parla di telemarketing, ma di Marketing Telefonico e questa distinzione è fondamentale: nell'era dei nuovi media e del web 2.0 l'utente-destinatario di un contatto telefonico non può essere considerato come un passivo ascoltatore, vittima di schemi di interazione ormai obsoleti, ma un soggetto attivo, protagonista della comunicazione.
È di questo sfondo che deve tenere conto ogni contatto telefonico orientato alla vendita, ancor più nell'ambito B to B. Non è più il tempo di azioni telefoniche di massa, di informazioni standardizzate, gettate indiscriminatamente su ogni tipo di terreno commerciale. La comunicazione telefonica, oggi, per essere efficace, deve fondarsi su un approccio innovativo e sensibile alle nuove regole.
Nato dalla viva esperienza dell'autrice - circa 200.000 telefonate in 15 anni - il testo ti condurrà attraverso un percorso, ricco di esempi ed esercizi per "l'allenamento", per raggiungere piena consapevolezza dei tuoi punti di forza - attraverso un corretto uso della voce, un approccio pianificato e un diverso atteggiamento mentale.
Con il metodo ROAD, qui illustrato, scoprirai come definire i tuoi obiettivi, elaborare un piano di comunicazione efficace, usare e creare un'azione di marketing ad hoc per ogni potenziale Cliente. Solo così... ti basteranno 9 secondi per ConVincere!
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 182 - 15,5x23cm |
EAN13 | 9788891713926 |
Lo trovi in: | Comunicazione |
Autore
Anna Fonseca è esperta di comunicazione telefonica. Formatrice, Coach certificata dalla "Society of NLP" di Richard Bandler e consulente in realtà aziendali anche di grandi dimensioni, gestisce due agenzie di marketing telefonico.
Recensioni Clienti
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Paolo
Acquisto verificato
Voto:
direi che per chi si occupa di marketing telefonico è da leggere come formazione di base per chi è interessato alla persuasione in generale ed è alla costante ricerca di nuovi testi da cui imparare, direi che non troverà essenzialmente niente di nuovo se ha già una buona base
Marisa
Acquisto verificato
Voto:
Testo veramente molto interessante per chi già si occupa di marketing telefonico o per chi vuole approcciarsi a questo tipo di attività