Introduzione alla comunicazione nonViolenta

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)
Quest'opera si articola in quattro parti:
Consigliato ad insegnanti, studenti, educatori e a tutti coloro che sono interessati a creare organizzazioni scolastiche ed educative che arricchiscono la vita.
Che cos'è la Comunicazione NonViolenta? E' un semplice e straordinario linguaggio che facilita la comunicazione con se stessi e con gli altri, focalizzando l'attenzione sulle azioni che arricchiscono la propria vita insieme a quella degli altri.
Tutta la profondità, l'ampiezza, la forza rivoluzionaria di questo processo di Comunicazione proviene da 40 anni di ricerca infaticabile del suo ideatore: Marshall B. Rosenberg.
Voglio che sappia la cosa speciale che è, altrimenti non si accorgerà di perderla...
Voglio che sappia la sottile, sfuggente, importante ragione per cui è venuto al mondo come essere umano e non come sedia.
Herb Gardner
Vilma Costetti, dott.ssa in psicologia, insegnante certificata in CNV.






Vadim Zeland
Lucia Giovannini
Salvatore Brizzi