
Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)
Questo libro affronta l'Aikido nella sua radice marziale alla luce della sua odierna e consolidata diffusione in Occidente offrendo spunti di riflessione per una possibile rielaborazione dell'Arte al di là dell'ottica puramente marziale orientale.
Obiettivo dell'opera non è quindi presentare un compendio tecnico-teorico su "come" si fa l'Aikido - malgrado al suo interno vi siano alcuni suggerimenti. Scopo è piuttosto - novità assoluta nella letteratura sul tema - quello di proporre, a partire dall'esperienza nella pratica, osservazioni e chiavi di lettura dell'Arte capaci di confrontarsi in libertà con la cultura che l'ha originata e ricercare un percorso di valorizzazione e unità nell'incontro con la specificità occidentale.
Vista l'ampiezza dei riferimenti e della rielaborazione, lo stile semplice e divulgativo l'opera è di certo interesse e riferimento per tutti i praticanti o curiosi d'Aikido e delle arti marziali in generale; per esperti e studiosi di discipline psicofisiche e bioenergetiche, nonché per un pubblico semplicemente affascinato dal tema e non necessariamente specializzato.






Robert T. Kiyosaki
Salvatore Brizzi
Alexander Loyd