Aiutare i Bambini che Fanno i Bulli
Attività psicoeducative con il supporto di una favola
Margot Sunderland
- Prezzo € 18,00
- Erickson Edizioni
- Libro - Allegati: Inserto a colori - Pagine 63
- Formato: 21x29,50
- Illustrazioni di Nicky Armstrong
- Anno: 2007
Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)
Ci sono bambini che, dopo essere stati feriti, costruiscono un muro intorno al loro cuore: la sofferenza che hanno provato è stata talmente forte da farli arrivare alla conclusione che amare gli altri sia troppo doloroso. Ma i muri di difesa possono invece diventare una prigione, che non fa entrare il dolore ma nemmeno i sentimenti positivi e impedisce al bambino di far uscire quanto di buono c’è dentro di lui. In questa situazione di difficoltà emotiva alcuni bambini diventano dei bulli, per nascondere dietro comportamenti aggressivi il loro disperato bisogno d’amore e d’aiuto.
È quello che succede al piccolo Bip: raccontando la sua storia è possibile aiutare i bambini a superare la paura di aprire il loro cuore. Il libro propone, accanto alla favola illustrata, una guida per aiutare chi (genitori, insegnanti educatori o psicoterapeuti) ha a che fare con bambini che hanno chiuso il loro cuore, e una serie di attività da svolgere col bambino per aiutarlo a esprimere le sue emozioni in modo semplice e giocoso.
Margot Sunderland è direttrice del Center for Child Mental Health di Londra. E’ psicoterapeuta da 20 anni e ha raccolto in questo libro i risultati di oltre 800 studi condotti in tutto il mondo.