64 figure da colorare per rilassarsi, meditare, fare esperienza di sé
Rüdiger Dahlke, Katharina Von Martius
I mandala (termine che in sanscrito significa 'cerchio') sono figure geometriche dotate di una potente carica simbolica e terapeutica.
La filosofia orientale li intende come rappresentazioni dell'universo, la psicologia occidentale li interpreta come raffigurazioni spontanee dell'inconscio: disegnare un mandala, o anche solo colorarlo, diventa un modo per esprimere se stessi, liberare la propria fantasia, scrutare il proprio mondo interiore. Un esercizio al tempo stesso creativo e rilassante.
I disegni sono tratti dal volume "Mandala. Le figure del mondo interiore".
Rüdiger Dahlke, nato nel 1951, laureato in medicina presso l’Università di Monaco, specialista in terapie naturali e psicoterapia, si occupa in particolare del digiuno come strumento di purificazione ed elevazione spirituale. Con la moglie Margit dirige un centro di medicina naturale a Johanniskirchen, tiene seminari e corsi di medicina esoterica e meditazione. È autore di numerosi libri riguardanti il rapporto tra malattia, psiche e autocoscienza.