Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:

Aleph

-15%
Aleph Paulo Coelho

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,90 invece di 14,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 280
  • Formato: 14x22,5
  • Anno: 2011-2013

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nel suo romanzo più personale, Paulo Coelho torna con un meraviglioso viaggio alla scoperta di sé. Come Santiago, il pastore dell'Alchimista, anche Paulo sta affrontando una profonda crisi di fede ed è alla ricerca di un cammino che lo aiuti nella sua rinascita spirituale. L'unica vera possibilità è di ricominciare tutto da capo. Così intraprende un viaggio che lo condurrà attraverso l'Africa, l'Europa e l'Asia lungo il percorso della Transiberiana, un viaggio che gli riporterà energia e passione.

Quello che Paulo non sa è che incontrerà Hilal, una giovane violinista piena di talento, che ha amato cinquecento anni prima, ma che ha tradito con un gesto di codardia talmente estremo da impedirgli di raggiungere la felicità in questa vita, insieme inizieranno un viaggio mistico nel tempo e nello spazio che li porterà più vicino all'amore, al perdono e al coraggio di superare tutti gli ostacoli che la vita, inevitabilmente, ci presenta.

Meraviglioso e illuminante, Aleph ci invita a riflettere sul significato del nostro viaggio personale. Siamo davvero quello che vogliamo essere, facciamo davvero quello che vogliamo fare? Molti libri si leggono. Aleph si vive.

"Aleph" è un romanzo che parla di come affrontare le proprie paure, credere nel proprio istinto e aprire la mente alle infinite strade che collegano tutti noi mentre affrontiamo insieme il viaggio della vita, pur seguendo percorsi diversi.

«L'Aleph è un punto che contiene tutto l'universo e che ci trasporta in un'altra dimensione, in cerca di una risposta.» - Paulo Coelho.

AUTORE

Paulo Coelho

Paulo Coelho è uno scrittore e ex musicista brasiliano. E' uno degli autori più letti e conosciuti del mondo. Figlio di una madre fervidamente credente e di un ingegnere di Botafogo, Coelho cresce in una famiglia borghese che limita le sue aspirazioni artistiche. Il padre, infatti, lo voleva avvocato mentre il giovane Paulo, ribelle e idealista, odiava quella carriera e mal digeriva l'ingerenza del genitore.

La sua ribellione gli costa caro tanto che il padre lo fa rinchiudere per ben tre volte in un manicomio. All'età di vent'anni esce dall'istituto e s'iscrive a Legge, facoltà che abbandona poco dopo.

Continua a leggere


In seguito, inizia a sperimentare con droghe e allucinogeni, diventando un hippie. In questo periodo, si avvicina al mondo dell'arte, della musica, del teatro e della politica, interessandosi in particolare al marxismo.

Viaggia per tutta l'America Latina, suonando e componendo per artisti come Raul Seixas, Elis Regina, Rita Lee. Nel 1986, compie l'esperienza che gli cambia la vita. Nel corso di un pellegrinaggio a Santiago de Compostela vive un'epifania, un risveglio spirituale che raccontò poi nel libro "Il Cammino di Santiago".

Coelho capisce che il suo destino è quello di diventare scrittore. Due anni dopo pubblica "L'Alchimista", libro che vende 30 milioni di copie e che gli dà il successo internazionale.

Nascondi

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 3 aprile 2013

un viaggio alla riscoperta di se stesso..questa è la chiave del libro.. sinceramente è un libro troppo triste e non mi è piaciuto,ovviamente è un giudizio soggettivo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Meraviglioso e illuminante, Aleph ci invita a riflettere sul significato del nostro viaggio personale. Siamo davvero quello che vogliamo essere, facciamo davvero quello che vogliamo fare? Molti libri si leggono. Aleph si vive. ci presenta. "Aleph" è un romanzo che parla di come affrontare le proprie paure, credere nel proprio istinto e aprire la mente alle infinite strade che collegano tutti noi mentre affrontiamo insieme il viaggio della vita, pur seguendo percorsi diversi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Nei suoi scritti sa' rafforzare lo spirito e raccontare stupende storie semplicemente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 settembre 2012

anche io ho letto piu' piacevolmente altri libri di Coelho...ma il finale mi ha affascinata e ripagata! La sua inquietudine e' anche un po' la mia. La sua ricerca e' sempre uno spunto e un nuovo stimolo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 settembre 2012

Rimango colpita subito dal fatto che sono appena tornata anche io da Guimares, e il protagonista stesso, nonchè lo scrittore (poichè la storia vuole che essi si mescolino tra realtà e finzione per tutto il libro) si trovano nella stessa meravigliosa cittadina del Portogallo per la presentazione di un libro. Il protagonista è alla ricerca del perduto spazio che avvicina o allontana da sui lettori, dalla sua stessa parte per la quale scrive da una vita. Così intraprende un viaggio, in treno, sulla Transiberiana tanto nominata. Così anche io salgo sul treno, chiedendomi spesso se anche io resisterei ad un richiamo così forte. Spirituale, carnale, che fanno dell'Aleph sia il luogo perfetto che la coppia perfetta. Mi interrogo sul fatto se mio marito resisterebbe a tanto, e una pungente fitta mi trapassa, non è facile ammettere che QUI E ORA siano l'unico momento presente. Il viaggio si addentra nella Siberia più fredda, ed anche io adesso ho freddo. Un lago dentro me mi lascia intravedere ombre antiche.Ghiacciate. Non vedo l'ora che il viaggio finisca, non vedo l'ora di sapere se mi salverò, se percepirò mai l'Aleph, se ne sono degna, se saprò difendermi, resistervi, e tornare a casa..

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bel libro con un'affacinante visione spirituale. Ideale compagno di viaggio per coloro che sono alla ricerca di se stessi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 febbraio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho letto altri libri di Coelho e mi sono piaciuti più di questo. Tiziana

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 dicembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

l'autoredescrive sempre alla perfezione isuoi viaggi non solo quelli reali ma anche quelli spirituali. Un peccato non leggerlo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 ottobre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sto ancora leggendo il libro sono oltre la meta'. Libro bello nello stile di Coelho. la seconda parte e' quella che mi sta piacendo di piu'. commentero' succevimante quando ho finito di leggere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 giugno 2012

libro piacevole, non all'altezza di altri di Coelho. Se ci si avvicina per la prima volta all'autore può essere interessante. E' sempre comunque una buona lettura

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 gennaio 2012

Invito a leggere libri di autori al servizio della Verità (e non dei sensi grossolani che riducono l'essere umano a essere schiavo di sé, delle sue piccinerie egoiche). Il movimernto new age continua ad affossare - con libri come questo - l'evoluzione già in atto, per pochi uomini e donne di buona volontà. 'Sri Aurobindo, l'avventura della coscienza' di Satprem vi saprà chiarire le motivazioni che stanno alla base di questa mia recensione. ---o0o---

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

Opzioni aggiuntive