Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista All'Altro Capo del Guinzaglio

All'Altro Capo del Guinzaglio

Come ci comportiamo coi nostri cani e perchè. Una guida utile e veramente nuova per una convivenza felice

Patricia B. McConnel

All'Altro Capo del Guinzaglio

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Scritto da un'addestratrice di cani, esperta di comportamento animale, questo libro è uno strumento imprescindibile e di sorprendente efficacia per un rapporto felice e armonioso con il proprio cane, senza più inutili frustrazioni e reciproche incomprensioni..

Una delle abilità più straordinarie dei cani è quella di captare i nostri movimenti, anche i più piccoli, e di attribuirvi significati ben precisi. Noi esseri umani, invece, il più delle volte non prestiamo particolare attenzione ai nostri gesti quando siamo in loro compagnia. Senza accorgercene, ora con la voce, ora con il corpo, lanciamo segnali che rischiano di lasciare completamente spiazzato e confuso il nostro amico a quattro zampe.

È così che possono nascere malintesi, talvolta soltanto fastidiosi, talvolta con esiti addirittura drammatici. Eppure non sempre i problemi tra noi e il nostro cane sono frutto di una scarsa conoscenza delle tecniche di addestramento, molto spesso dipendono dalle profonde e naturali differenze di comportamento tra le due specie.

Dopotutto, i cani non sono gli unici animali coinvolti in questo rapporto: all'altro capo del guinzaglio ci siamo noi umani, con un bagaglio biologico e comportamentale giunto sin qui lungo la strada dell'evoluzione e, anche se le affinità sono molte, ciascuna specie si esprime con il proprio «linguaggio», che non sempre viene «tradotto» e interpretato nel modo corretto.


Patricia B. McConnell - Professoressa di zoologia all’università del Wisconsin, è un’esperta di comportamento animale, specializzata nell’addestramento di cani. Ha un allevamento di pecore vicino a Madison, dove vive con la famiglia.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!

Scritto da: paola

Quasi terminato!l'ho letteralmente divorato!fa riflettere sui nostri comportamenti sbagliati e ce li fa vedere dalla prospettiva del cane,con degli utili consigli per migliorare il nostro rapporto con loro!

Scritto da: Serenella

Scritto in maniera molto scorrevole, ricco di bei racconti di esperienze dirette dell'autrice con i suoi cani e con i cani dei suoi clienti; è, secondo me, un libro molto utile per chi voglia capire i comportamenti del proprio cane e capire gli errori che spesso facciamo, inviando segnali poco coerenti. Bello...se amate i cani e volete capirli meglio e migliorare il vostro rapporto e la vostra vita con loro...ve lo consiglio!

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

Opzioni aggiuntive
El Jardin del Libro
Il Giardino dei Libri spagnolo
con sede a Barcellona