Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Le recenti disposizioni ministeriali sugli alunni con bisogni educativi speciali (BES) hanno suscitato nella scuola italiana un ampio dibattito, in cui si intrecciano perplessità, convinzioni positive e tante domande.
Perché il concetto di bisogno educativo speciale è un passo avanti nella direzione dell'equità e di una scuola più inclusiva? Come costruire un Piano Didattico Personalizzato efficace e fattibile? Come far diventare la didattica della classe maggiormente inclusiva per tutti gli alunni?
Come coinvolgere tutte le componenti dell'istituzione scolastica per costruire un Piano per l'Inclusività reale e non retorico?
Erickson ha cercato di mettere a fuoco questi temi con l'aiuto di vari colleghi esperti, articolando il volume in due sezioni: prima parte, i punti chiave della DM 27/12/2012 della CM. N. 8 6/3/2013; seconda parte, approcci metodologici per una classe inclusiva.
Dettagli Libro
Editore | Erickson Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 378 - 20x27cm |
EAN13 | 9788859003519 |
Lo trovi in: | Libri per la Scuola |
Recensioni Clienti
3,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
100% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Rosaria
Acquisto verificato
Voto:
E' un manuale molto tecnico, che fornisce indicazioni utili su come costruire un Piano Didattico Personalizzato e come rendere la didattica della classe più inclusiva.