Amicizia con Dio - Neale Donald Walsch
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Amicizia con Dio

Un dialogo fuori dal comune

 
Amicizia con Dio

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dopo il successo della trilogia Conversazioni con Dio, Neale Donald Walsch continua il racconto di un rapporto spirituale dalle enormi implicazioni concrete e dall'approccio semplice e disincantato.

Un rapporto che ha avuto inizio in una lontana notte di disperazione, quando l'autore ha scritto una lettera di protesta a Dio... e Lui gli ha risposto.

Da allora, ironico e affettuosamente brutale, come solo i veri amici sanno essere, Dio lo ha fatto riflettere, lo ha destabilizzato, stuzzicato e divertito, accompagnandolo passo dopo passo. Ecco dunque dipanarsi un irriverente - e allo stesso tempo profondo - dialogo con un'entità superiore assai poco convenzionale, capace di parlare con tutti noi. Per scoprire la nostra natura più autentica e l'importanza di ogni singolo istante vissuto.

AUTORE

Neale Donald Walsch

Neale Donald Walsch vive nell'Oregon, dove da diversi anni conduce una popolarissima trasmissione radiofonica.
Con la moglie Nancy ha fondato ReCreation, un'organizzazione non-profit il cui scopo è diffondere il messaggio di pace e serenità contenuto nei suoi scritti.
La trilogia di "Conversazioni con Dio" è diventata un caso editoriale mondiale.

"Dio non ha scelto me. Dio sceglie chiunque. Dio parla ad ognuno di noi, continuamente. La domanda non è 'A chi parla Dio?' La domanda è 'Chi lo ascolta?'"
Neale Donald Walsh

"La più grande ironia della vita è che tutto ciò che vogliamo, l'abbiamo già. Abbiamo in grande abbondanza ciò che desideriamo. Forse non credete che nel vostro caso, o per altre persone che conoscete, sia vero, ma è proprio così, ed è solo la convinzione che non lo sia a farlo sembrare falso nella nostra esperienza.

Da molto tempo faccio domande sull'abbondanza, sul denaro e su ciò che molti chiamano il giusto modo di vivere.  Qualche anno fa ho iniziato a ricevere delle risposte. Credo che provengono direttamente da Dio. Ricevendole, ne restai così impressionato che decisi di scriverle. Diventarono così una serie di libri, pubblicati con il titolo Conversazioni con Dio, che sono stati best-seller in tutto il mondo.

Non c'è nulla nell'universo al di fuori di Dio, nulla che non sia parte di Dio. E quando comprendiamo che il denaro fa parte di ciò che Dio è, il vostro atteggiamento al riguardo cambia. Vediamo il denaro come un'estensione della gloria di Dio, non come la radice del male. E ciò può produrre risultati stupefacenti. E' possibile sperimentare l'abbondanza, e le rivelazioni straordinarie delle Conversazioni con Dio ci mostrano come. (tratto da "Esercizi di Vita" di Neale Donald Walsch)

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 9 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Che dire di Walsch che ci illumina d'immenso con le sue conversazioni mai vane con il noi cosi' accomunato a cio' che portiamo dentro ognuno di noi!Grazie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Splendido libro, una conversazione con Dio, vera, che puoi calare nella tua quotidianità, nelle tue amicizie. Si parla tanto di amicizie, ma che cosa è davvero l'amicizia... dare senza aspettative e saper chiedere sicuri che il tuo amico è pronto per te, per aiutarti qualunque cosa tu chieda...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 marzo 2014

E' il primo libro dopo la trilogia di "Conversazioni con Dio" e Walsch chiede a Dio come trasformare una conversazione con Dio in una vera e funzionale amicizia e come usare quell'amicizia per applicare la saggezza di Conversazioni con Dio alla vita quotidiana e Dio gli risponde e come sempre, grazie a Dio, non si ferma lì, ma allarga il discorso e illumina della luce della conoscenza gli anfratti più reconditi della nostra vita aiutandoci ad acquisire una consapevolezza sempre maggiore di noi stessi, della nostra società e del nostro universo con parole semplici e incisive, con umorismo e amore...con splendore

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI