Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Amore: il Potere dell'Accettazione

Guadagna 16 punti Gratitudine!


Amore: il Potere dell'Accettazione

Amore: il Potere dell'Accettazione

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L’“arma” terapeutica che Lise descrive in questo libro è potentissima, e la vediamo in azione in modo così chiaro che in seguito ogni lettore potrà servirsene: si tratta della dinamica dell’accettazione, ben diversa dalla supina sottomissione, dalla rassegnazione o dall’abdicare alle proprie risorse e responsabilità.

È in realtà un metodo per “leggere” diversamente gli eventi difficili della nostra vita, quali la malattia, la morte (nostra e altrui), la vecchiaia, la perdita, le scelte dei nostri cari, il nostro aspetto fisico, i nostri punti deboli… scoprendo quanto numerose ed impensabili siano le sfaccettature dell’Amore. È una chiave potente e universale per risolvere le difficoltà della vita. 

Quotidianamente viviamo in situazioni conflittuali che producono insoddisfazione e, alla lunga, problemi di salute.

Lise Bourbeau ci racconta, qui, un caso emblematico, in cui non sarà difficile riconoscersi almeno in parte: entriamo nel suo studio insieme ai componenti di una famiglia che ha i problemi di molte altre, governata da schemi relazionali nei quali serpeggia qualche malinteso, qualche timore, e una quantità di condizionamenti provenienti dal passato di ciascuno.

AUTORE

Lise Bourbeau

Lise Bourbeau si è inizialmente occupata di vendite, dal 1966 fino al 1982. In tutto questo periodo ha formato, motivato e aiutato più di 40.000 persone a diventare più consapevoli del loro potenziale, ma si è anche resa conto che le persone raggiungevano solo raramente ciò che volevano nella vita e pochissimi erano davvero felici.

In seguito nella sua vita si sono susseguite grandi trasformazioni che le hanno portato una nuova consapevolezza: piena di entusiasmo per ciò che stava scoprendo ascoltando il suo corpo e desiderosa di aiutare il maggior numero di persone possibile, nel 1982 ha lasciato il suo lavoro e ha creato un seminario per aiutare le persone a scoprirsi attraverso ciò che mangiavano e osservando i loro malesseri e malattie. Da allora ha condotto ricerche sul comportamento umano e si è specializzata nel decodificare il significato metafisico di malesseri e malattie.

Nel 1984 ha aperto il suo primo centro di sviluppo personale, il centro Ecoute Ton Corps (Ascolta il tuo corpo). Nel 1987 ha scritto il suo primo libro intitolato "Ascolta il tuo corpo", che è diventato un bestseller mondiale e nel giro di 12 anni ha venduto oltre 300.000 copie nella versione francese. Gli insegnamenti di Lise Bourbeau sono diffusi in più di 20 paesi.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 24 marzo 2014

Lo consiglio a chi vuole prendersi la responsabilita' di cio' che gli accade, smettendola di incolpare gli altri e la vita. Ribalta il modo di pensare classico, dove ad esempio nella copia ci si accusa a vicenda. Il suo punto di vista dello specchio non e' facilissimo da interpretare perche' bisogna entrare davvero in profondita' per comprenderlo. L'autrice entra ad ogni modo nel dettaglio spiegando il caso di una familia. Dopo aver letto l'altro suo libro sulle 5 ferite emozionali, anche questo e' stato una rivelazione su un nuovo approccio all'accettazione delle esperienze che si vivono, di se stessi e delle persone che attraiamo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 dicembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'autrice è stata veramente molto brava e chiara nel descrivere come si manifesta lo specchio, sopratutto portando esempi di vita quotidiana alla quale non è difficile rivedersi. Ho apprezzato molto la sintesi dei punti cruciali fatta alla fine di ogni capitolo. Speriamo di riuscire a mettere in pratica tutto questo!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 maggio 2012

Libro molto interessante e molto utile soprattutto perchè mostra in pratica come applicare le nozioni apprese attraverso la lettura degli altri suoi libri alla nostra vita personale, seguendo il percorso passo passo con noi, guidandoci nella metabolizzazione personale di cose che a volte leggendole, per quanto siano chiare e illuminanti, rimangono sempre un po' teoriche. E' chiaro e utile anche per chi non avesse letto altri libri di Lise Bourbeau.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 aprile 2012

Dopo aver letto Le 5 ferite e come guarurle, questo libro dà indicazioni importanti per affrontare ed accettare il nostro passato con amore

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 ottobre 2010

Questo libro mi ha cambiato la vita. Nei rapporti con tutti: coi miei colleghi, coi genitori, con il mio ex, col quale, dopo tanto tempo ho imparato quanto amore ha da darmi perchè ho imparato ad amarlo e siamo tornati insieme e si parla di matrimonio! è un persorso continuo che ogni giorno mi insegna cose nuove per amarmi sempre più. Grazie all'autrice.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 novembre 2008

un fantastico libro per chi vuole migliorare se stesso.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 21 Settembre

  1. The China Study

    T. Colin Campbell, Thomas M. Campbell

  2. La Dieta del Dottor Mozzi

    Piero Mozzi

  3. Whole - Vegetale e Integrale

    T. Colin Campbell

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive