Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile
Richiesto da 0 clienti

Anatomia dello Stretching

La filosofia, gli esercizi, i benefici

-15%
Anatomia dello Stretching

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,58 invece di 19,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 180
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

I libri sullo stretching pubblicati negli anni sono moltissimi, ma l'approccio di questo volume è diverso perché porta il lettore a scoprire il proprio corpo, mostrando esattamente cosa succede durante l'allungamento.

Il fulcro del volume sono le oltre 300 illustrazioni a colori che presentano il coinvolgimento dei muscoli primari e secondari nel momento esatto di ogni stiramento specifico e che lavorano attraverso 115 allungamenti base, suddivisi per le diverse parti del corpo.

Anatomia dello Stretching spiega dettagliatamente come eseguire ogni esercizio, su quale parte del corpo si va ad agire, quale lesione viene trattata, per quale sport è adatto e quando evitare lo stiramento in presenza di una lesione particolare.

Una tale attenzione ai dettagli farà bene anche agli sportivi e agli appassionati di fitness, in quanto aiuta a capire i come e i perché dello stretching. Le informazioni contenute in questo libro sono un'utile guida anche per coloro che praticano o insegnano lo yoga.

AUTORE

Brad Walker è consulente di stretching e sport riconosciuto e conosciuto a livello internazionale, con oltre 20 anni di esperienza pratica nel settore del benessere e del fitness. Laureato in Scienze della Salute presso l’Università del New England, ha continuato a specializzarsi insegnando atletica, nuoto e triathlon. Lavora anche con atleti e campioni del mondo per prevenire infortuni per la Sports Medicine Australia. Fondatore del Walkerbout Health e proprietario di The Stretching Institute, Brad Walker ora lavora a tempo pieno per lo sviluppo e la conoscenza dello stretching, soprattutto per la prevenzione e la riabilitazione, attraverso la produzione di libri, video, dvd, software e e-book. Il suo sito web, TheStretchingHandbook.com, è il sito internet più visitato per chi cerchi informazioni sul tema, con oltre 3 milioni di click all’anno.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 26 dicembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

richiama con semplicità la disciplina. Ottimo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 aprile 2012

Uno dei libri piu' interessanti sullo streccing che abbia mai letto. Descrive nei dettagli i muscoli interessati nei movimenti del corpo e da consigli su quale esercizio effettuare prima di qualsiati attivita' sportiva. Utile anche ai terapeuti del massaggio per la semplicita' con cui descrive il corpo umano. Consigliatissimo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 luglio 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un buon libro, con una breve infarinatura iniziale e le schede sullo stretching diviso per zone del corpo..... le immagini sono chiare e per ogni scheda c'è una spiegazione dei muscoli interessati, benefici, e molti altri consigli utili e interessanti! è piaciuto molto ai miei amici che fanno i personal trainer per l'immediatezza dei disegni!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 26 Luglio

  1. Rievoluzione

    Andrea Pietrangeli

  2. Dimmi Quando Ti Fa Male e Ti Dirò Perchè

    Michel Odoul

  3. The China Study

    T. Colin Campbell, Thomas M. Campbell

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive