Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile
Richiesto da 0 clienti

Anomalie del Comportamento Organizzativo

Individuare inefficienze e disfunzioni per crescere nella globalizzazione

Anomalie del Comportamento Organizzativo

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 27,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine 208
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2012

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il volume indaga il comportamento organizzativo attraverso l’analisi di anomalie procedurali, disfunzioni comportamentali, singolarità e stranezze operative riscontrabili negli ambienti aziendali.

La letteratura manageriale ha spesso coltivato l'idea che fosse naturale indicare teorie e modelli di riferimento positivi, con relativo corredo di best practice. Questo volume, al contrario, individua i punti di sofferenza dell'agire organizzato per mettere in guardia il lettore da ogni possibile glorificazione dell'esistente, ammonirlo a non cedere ad alcun conformismo semplicista ed incoraggiarlo alla costruzione di un "cambiamento verso il nuovo" efficace ed autentico perché memore anche degli errori commessi.

L'indagine si arricchisce di prospettive più ampie, che prevedono la considerazione delle organizzazioni (grandi e piccole, di tipo aziendale o governativo, nazionali, internazionali o trans-nazionali) nell'ambito del macrosistema globale in cui sono inserite e con cui costantemente si relazionano le persone che operano al loro interno.

Un'ampia casistica fa da corredo a tutta l'analisi.


AUTORE

Francesco Perrone è consulente di management affiliato alla American Psychological Association. Tra i suoi committenti annovera ABI - Associazione Bancaria Italiana, Fininvest, Enasarco, Gruppo Bancario San Paolo, Poste Italiane, Telecom Italia, Trenitalia, Crestcom (Stati Uniti), Wilde Cosmetics Gmbh (Germania). Insegna Comunicazione aziendale al Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma.

 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 27 Novembre

  1. Risolvere le Cinque Ferite

    Maria Rosa Fimmanò

  2. Agenda Dottor Mozzi 2015

    Piero Mozzi

  3. Guarire con i Simboli

    Petra Neumayer, Roswitha Stark

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive