Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista L'Arte della Memoria di Giordano Bruno

L'Arte della Memoria di Giordano Bruno

Il trattato "De umbris idearum" rivisto dal noto esperto di scienza della memoria

Gianni Golfera

L'Arte della Memoria di Giordano Bruno

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le tecniche, le chiavi di interpretazione ed i segreti di Giordano Bruno per ricordare. Come egli scrisse oltre 500 anni fa, la memoria è una scienza.
Chi pensa di avere poca memoria troverà in questo libro la risoluzione di molti problemi e chi pensa di averne molta dovrà ricredersi... infatti l'educazione della memoria, e non l'allenamento, permette di ottenere risultati straordinari.

Per rendersi conto dell'importanza della memoria basti pensare che l'intelligenza è stata definita come "la capacità di correlazione ed apprendimento", in altri termini la memoria è la base della nostra intelligenza e questo libro insegna a migliorarla con un inestimabile vantaggio nella vita privata e professionale di ognuno.

Gianni Golfera è l'ideatore del metodo Gigotec (Gianni Golfera Tecniques) per memorizzare ogni informazione in maniera rapida e stabile. Tiene corsi presso università, aziende e gruppi manageriali in Italia e all'estero. Per la sua prodigiosa memoria, da anni è costantemente contattato e intervistato dai più importanti media internazionali.

Gianni Golfera è l'ideatore del metodo Gigotec (Gianni Golfera Tecniques) per memorizzare ogni informazione in maniera rapida e stabile. Tiene corsi presso università, aziende e gruppi manageriali in Italia e all'estero. Per la sua prodigiosa memoria, da anni è costantemente contattato e intervistato dai più importanti media internazionali.


 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!

Scritto da: Martin Demetrio

è un libro di un livello avanzato. Poco utile e comprensibile a chi è digiuno di tecniche mnemoniche. Utilissimo sa usare le mnemotecniche e deve memorizzare una grande mole di dati, come i giuristi. Mostra come i più grandi mnemoisti del passato avevano costruito il loro sistema di loci, cercando di risolvere l'entropia dei loci (c.d. sovraffollamento dei loci, ovvero il problema di riutilizzare più volte lo stesso locus senza confondersi con le cose menorizate precedentemente, oppure avere a disposizione infiniti loci). L'excursus va da un semplice persorso alle c.d stanze della memoria fino ai palazzi, ai teatri della memoria. Giordano Bruno risolve definitivamente il problema costruendo dei loci virtuali con l'ars combinatoria di Lullo. tecnica difficilissima ma utilissima quando bisogna costruire infiniti loci. L'archivio mentale è limitato e va bene per il breve termine. Per il lungo termine ci vuole qualcosa di stabile e capace di essere ampliato. bravo G. Bruno. Bravo G. Golfera 10 e lode!!

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

Opzioni aggiuntive
El Jardin del Libro
Il Giardino dei Libri spagnolo
con sede a Barcellona