-5%
Ascoltare e Parlare

  Clicca per ingrandire

Ascoltare e Parlare

Manuale di comunicazione assertiva

Paolo Marcato

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 15,67 invece di € 16,50 sconto 5%

    o 3 rate da € 5,23 senza interessi. Scalapay

  • Momentaneamente non disponibile

 Ci sono molti volumi che parlano di tecniche di ascolto attivo; molti di più che parlano di comunicazione e di assertività; molti di meno che parlano di tutt'e tre assieme. Questo volume... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

0541 340567

Potrebbero interessarti anche:

-5%
Sex Signals

€ 16,62 € 17,50

-5%
Le Armi della Persuasione

€ 26,60 € 28,00

-30%
Il Potere delle Parole e della PNL

€ 13,93 € 19,90

-18%
Persuasione (Video Corso in DVD)

€ 97,00 € 118,34

-5%
La Vendita Perfetta

€ 12,35 € 13,00

-5%
Migliora le tue Relazioni con l'Enneagramma e la PNL

€ 17,00 € 17,90

-5%
I Volti della Menzogna

€ 22,80 € 24,00

-30%
PNL e Carisma

€ 10,43 € 14,90

-5%
Marte e Venere in Camera da Letto

€ 9,50 € 10,00

-5%
Il Potere della Voce

€ 20,90 € 22,00

-5%
La Lettura del Viso

€ 8,45 € 8,90

-5%
Correggimi Se Sbaglio

€ 9,50 € 10,00

-5%
Il Dialogo Strategico

€ 12,35 € 13,00

-5%
L'Ascolto Profondo

€ 13,30 € 14,00

-5%
Scrivere Zen

€ 15,20 € 16,00

-5%
Usa le Parole Giuste

€ 14,25 € 15,00

-5%
I Linguaggi del Corpo

€ 9,50 € 10,00

Descrizione

 Ci sono molti volumi che parlano di tecniche di ascolto attivo; molti di più che parlano di comunicazione e di assertività; molti di meno che parlano di tutt'e tre assieme. Questo volume raduna quelle tre categorie sviluppando, in forma semplice e immediata, un percorso di apprendimento di capacità concrete legate alle dimensioni dell'ascolto attivo e della comunicazione assertiva, grazie anche a uno stimolante apparato di giochi e suggerimenti tecnici. Tutto ruota attorno a due contenuti centrali. La sequenza ascoltare-parlare, perché per convincere chi ci ascolta (l'uditorio e fors'anche il nostro interlocutore) abbiamo bisogno di capirne le ragioni. E poi il gioco, perché attraverso questa modalità si riscopre il gusto della conversazione e la comunicazione diventa quindi socialità e conoscenza.

Finti coniugi in finti tribunali, rissose tribune sportive del lunedì, del martedì, del mercoledì, grotteschi talk show...la comunicazione di massa mette continuamente in scena un teatro in cui il dibattito è solo un pretesto per monologhi con lo scopo di vincere sull'altro. Assertività si confonde con aggressività non perché fa rima ma perché nella nostra testa, in fondo, comunicare è equivalente ad annichilire l'interlocutore, spesso ridotto ad avversario. Abbiamo perso il piacere di conversare e dibattere. Il piacere di convincere. Ossia, di costringere il nostro interlocutore ad ammettere che l'altra tesi è migliore. E di agire la temibile arma della seduzione cognitiva.

Dettagli Libro

Editore La Meridiana Edizioni
Anno Pubblicazione 2007
Formato Libro - Pagine: 158 - 17x24cm
EAN13 9788861530164
Lo trovi in: Comunicazione

Autore

Paolo Marcato - E' consulente in interventi organizzativi e formativi, specialista nella progettazione e gestione di attività di gioco e simulazione nelle attività di formazione ed educazione degli adulti. E' tra i fondatori della SIGIS (Società Italiana dei Giochi di Simulazione). E' partner di AGIO sas (Atelier dei giochi di simulazione) con sede a Genova e Roma e di GO, Giochi e Organizzazioni, con sede a Roma e Venezia.

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Tiziana

Voto:

L'autore in questo libro racconta i presupposti della comunicazione, spiega i linguaggi e le tecniche per comunicare in modo comprensibile, interessante, persuasivo. Mostra come la comunicazione in tutte le sue forme (scritta, parlata, sui media o nel web) può trasformarsi in un atto creativo dove manifestiamo tutto ciò che pensiamo e, in sostanza, ciò che siamo. Ottimo libro.

Caricamento in Corso...