Atlante di Agopuntura - Carl Hermann Hempen - Libro
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Atlante di Agopuntura

Guadagna 62 punti Gratitudine!


Atlante di Agopuntura

Meridiani principali e secondari - Caratteristiche, localizzazione e stimolazione degli agopunti - Tavole e testi

 
Atlante di Agopuntura Carl Hermann Hempen

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 30,90
    Articolo non soggetto a sconti
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine 302
  • Formato: 12,5x19
  • Illustrazioni a colori
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'Atlante di agopuntura è un manuale tecnico, incentrato sulla rappresentazione sintetica ed esauriente, corredata da 135 tavole a colori, dei meridiani principali e secondari e dei 361 agopunti classici, di cui vengono descritte in dettaglio localizzazione, caratteristiche, azione e tecnica di infissione.

Le diverse nomenclature dei punti (gli ideogrammi cinesi con la traslitterazione in pin yin, i loro nomi latini e italiani con le relative abbreviazioni) sono riunite in maniera chiara e immediatamente comprensibile.

L'Atlante tratta inoltre i più importanti punti Fuori Meridiano, l'agopuntura auricolare e la fisiologia e la patologia degli Organi e dei relativi Meridiani. La trattazione comprende anche una panoramica introduttiva della storia dell'agopuntura in Cina e in Europa e dei principi base della medicina cinese.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 12 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Utilissimo per chi deve studiare e memorizzare i punti di agopuntura ed il corso dei meridiani. Il libro spiega bene anche le,funzioni di tali punti. Da tenere sempre con se !

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro eccezionale!!! Sto studiando shiatsu ma questo libro mi è davvero utile per vedere in modo preciso dove passano i meridiani!!! Per ogni organo/viscere viene spiegata la fisiologia e le possibili patologie e il percorso del rispettivo meridiano..tutto spiegato in modo schematico ma molto chiaro e senza troppi giri di parole...lo consiglio quindi non solo per gli agopuntori ma anche per gli operatori shiatsu!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

un manuale davvero utilissimo ed estremamente valido.immagini e spiegazioni chiarissime .da kinesiologa lo trovo davvero essenziale per il lavoro aiuta ad essere più precisi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 settembre 2015

Io lo sfoglio con piacere in quanto le immagini sono ben fatte, di facile comprensione e in generale ben curato. Il formato é tascabile, ma é professionalmente utile e viene comunque consigliato da qualsiasi insegnante di shiatsu. Al momento non ho trovato ancora nulla che possa sostituirlo...E' un acquisto da non perdere...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Uno dei migliori sull'argomento: oltre alla spiegazione dettagliata di ogni punto (come si trova, cosa serve, come si tratta, etc) supportata da dettagliate tavole anatomiche, anche alcune informazioni base sulla medicina tradizionale cinese e un sacco di altre informazioni utili. Consigliato!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mia figlia dice che è un manuale pratico, piccolo ma non troppo con schede ben fatte dal punto di vista grafico, esplicativo. Un passpartout da portare con sè per coloro che praticano shiatsu a qualsiasi livello, agopuntura... Più di 5 stelle!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro per conoscere la medicina tradizionale cinese. Non è troppo difficile, quindi anche adatto a chi si avvicina per la prima volta, ma nello stesso tempo preciso e ben illustrato. Le immagini dei meridiani e punti agopuntura sono fatte molto bene, e ben leggibili malgrado il formato del libro sia abbastanza piccolo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo testo! Occorre avere conoscenza base della medicina tradizionale cinese per comprenderlo, ottimo per terapeuti!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un manuale che qualsiasi operatore che lavora nel campo della medicina tradizionale cinese non può non avere! Le mappe sono tutte a colori e descrivono ogni singolo punto di agopuntura consigliando se il punto è trattabile anche con la moxa. Utilissimo anche per chi si avvicina allo shiatsu e vuole avere una mappa dettagliata per ricercare con precisione il punto da trattare. La garanzia della celerità della consegna e la serietà sono, come sempre, esclusiva del Giardino dei Libri!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Cosa dire...è un vero e proprio atlante, esaustivo e davvero pratico per la dimensione. Nella parte iniziale c'è tutta la spiagazione generale che introduce ai concetti di medicina cinese e naturalmente sono definiti i vari percorsi dei meridiani energetici ed indicati i rispettivi punti con immagini molto chiare e particolareggiate. Indispensabile per la consultazione se come me si pratica lo shiatsu.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 dicembre 2013

Utilissimo, chiaro, ben fatto e tascabile! Ha una parte introduttiva con cenni storici e in breve tutte le nozioni fondamentali da sapere sulla MTC. Poi passa in rassegna i 12 Meridiani Tradizionali più Du Mai e Ren Mai con le relative tavole illustrative e nomi, spiegazioni, localizzazione, uso dei punti. Sono anche segnalati alcuni punti Fuori Meridiano.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 febbraio 2013

E' la bibbia dell'agopuntore!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 dicembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo è un "bigino" che chiunque pratica shiatsu dovrebbe avere.. Oltre che chiunque faccia agopuntura ovviamente! E' tascabile, ogni pagina sinistra, OGNI, ha una figura a colori mentre quella a destra la descrizione. Me lo hanno consigliato diversi maestri, di diverse scuole, per cui andrei sul sicuro qui al 100%.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 giugno 2012

le illustrazioni sono immediate e complete, impossibile sbagliare i punti. ottimo anche per la digitopressione. la teoria di medicina cinese e' ben improntata. mi e' stato molto utile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 aprile 2012

Uno degli atlanti portatili migliori sia dal punto di vista dei dettagli che dalla praticita' di utilizzo . Ottimo

Commenta questa recensione

Commento di - 29 ottobre 2013

in questo libro sono consigliate anche le ore e i giorni giusti per i trattamenti di digitopressione??

AUTORI ED EDITORI