Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:

Autostima

Manuale di autostima e benessere psicofisico

 
Autostima

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro ci insegna ad esternare l'essenza dell'autostima da noi stessi, per rendere la nostra vita più vivibile e ricca di emozioni positive, migliorandola dal punto di vista fisico, psichico e materiale.

L'autostima è:
- saper gestire le emozioni
- avere il controllo della propria filosofia di vita
- identificare le prprie rappresentazioni mentali
- riuscire a modificare o a bloccare le proprie submodalità interne
- riuscire ad individuare un programma interno per programmarsi verso il successo
- Saper distinguere il proprio focus mentale in un dato status.

AUTORE

Giuliana Ghiandelli, laureata in Psicologia ed in seguito Phd. D. in Psicologia Indovedica con specializzazione in Ayurveda, è una docente, nota studiosa ed esperta di Psicologia e Filosofia Orientali ed Occidentali, nota autrice di numerosi libri sulle discipline interiori, dirige inoltre un Centro Studi Olistico a Bologna.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 19 settembre 2012

Questo libro, a tratti, è un po' pesante, ma nel complesso ha contenuti interessanti per chi ha bisogno di aumentare la propria autostima e/o migliorare il proprio benessere psicofisico. "L'autostima è quella disposizione a vedere se stessi capaci di affrontare le sfide della vita e considerarsi degni della felicità che può offrire". Infatti la nostra completa crescita ed evoluzione avviene proprio quando siamo in armonia con tutti ed abbiamo un equilibrio "sano" in primis con noi stessi, e di riflesso con tutti gli altri. L'unica cosa da considerare e mettere in atto per sentirsi veramente completi è AMARE SE STESSI senza i "MA" e i "SE". Senza limiti, senza dubbi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 febbraio 2007 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sorprendentemente per un'Autrice feconda come la Ghiandelli, di cui ho comprato altri due libri, si tratta di un libro scritto, in più punti, alquanto male in italiano: sembra tradotto male da un'altra lingua! Deludente tutta la prima parte, dove si ha l'impressione che i concetti promessi con tanto rigore logico nella presentazione siano invece esposti un po' alla rinfusa e con una certa superficialità, nonché ripetitività rispetto ad altra letteratura su argomenti simili e connessi (come la MTC); molto buona invece tutta la seconda parte di esercizi, che risolleva il giudizio finale sul libro.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI
Opzioni aggiuntive