Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile
Richiesto da 2 clienti

Avere un Figlio

Tecniche yoga per una nuova ecologia della nascita - Nuova edizione

Avere un Figlio

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo manuale non solo accompagna la donna nel corso della gravidanza, ma si rivolge anche alla coppia che desidera avere un figlio e vuole favorirne il concepimento.

Le autrici, a partire da diversi e complementari punti di vista, inducono la coppia a migliorare la propria qualità della vita, fornendo numerosi consigli al fine di prevenire gran parte delle patologie e vivere con serenità la gestazione e il parto.

Accurate informazioni mediche, consigli di alimentazione ed esercizi pratici di yoga aiuteranno la futura mamma ad affrontare con energia e consapevolezza la gravidanza e il magico momento del parto.

Il rapporto genitori-figli inizia ancor prima del concepimento, come espressione di un desiderio, di una speranza e di un sogno, per la cui realizzazione è necessario un lungo percorso.

Questo libro aiuta i futuri genitori a prepararsi nel modo migliore ad accogliere il proprio bambino, agendo preventivamente sul proprio stile di vita. Nel corso dei tre trimestri della gravidanza, la futura mamma è accompagnata da dettagliate spiegazioni mediche e da specifici esercizi di yoga, che assecondano le mutate esigenze di movimento e respirazione, illustrati da numerose fotografie.

AUTORI

Gabriella Cella al Chamali si avvicinò allo yoga circa 30 anni fa, nei primissimi anni '70. Da allora ha continuato ininterrottamente la sua ricerca interiore, recandosi quasi ogni anno in India e frequentando i maggiori maestri viventi.Nel tempo ha sviluppato una sua personale visione della disciplina, come tutti i veri maestri. Infatti lo yoga non si è cristallizzato in una forma rigida, ma è tuttora in divenire. Perciò esso continua a essere attuale e a dare delle risposte a coloro che si interrogano sui quesiti più profondi dell'esistenza. La visione sviluppata da Gabriella Cella integra diverse pratiche, dalle scuole antiche alle moderne, con una particolare attenzione al tantrismo, allo yoga kundalini ed alla sua forte carica simbolica. Le asana hanno dei nomi che non sono assolutamente casuali. I maestri del passato hanno inteso con ciò lanciare un messaggio profondo, che finora era stato spesso ignorato. Gabriella Cella ha approfondito questo studio, attraverso l'ascolto interiore e la sperimentazione pratica, costruendo il nucleo della sua dottrina. Il rigore e la perfezione dell'asana, l'armonia delle sequenze sono un'altro punto distintivo del suo insegnamento. L'ascolto del corpo è il punto di partenza, che conduce alla percezione dei chakra (centri di energia, posti idealmente lungo la colonna vertebrale, fino al vertice del capo), alla ritrazione dei sensi, alla concentrazione e alla meditazione. Scrittrice feconda, ha fissato in diversi libri, da sola o con altri autori, le tappe di questo percorso. Continua tuttora i corsi per allievi all'Istituto di Piacenza, o in incontri di maggiore respiro nella tranquillità del suo Ashram sulle colline Piacentine.

Fiorenza Zanchi, medico specialista in ostetricia e ginecologia, si occupa di medicina psicosomatica, omeopatia e medicina preventiva presso l’A.S.L. di Pavia. Tiene corsi di formazione per operatori sanitari. È autrice di articoli e manuali sullo yoga e sulle medicine naturali.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un manuale abbastanza breve e conciso dove vengono riportate le informazioni fondamentali per una gravidanza serena e naturale. Non particolarmente ricco di contenuti, direi che l'argomento poteva essere trattato con maggior completezza.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 gennaio 2013

Utilissimo non solo a chi è già in gravidanza ma anche e soprattutto a chi vuole prepararsi adeguatamente ad essa. Prima della gravidanza: posizioni yoga per la donna e per la coppia, consigli dietetici utili per predisporre alla gravidanza. In gravidanza: suddividendo la gestazione in trimestri, vengono illustrate le varie fasi di crescita del feto, le posizioni eseguibili dalla gestante, l'alimentazione più corretta e delle utilissime indicazioni sul come iniziare ad entrare in contatto emozionale con il bimbo in grembo.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

Opzioni aggiuntive