I Bambini Indaco - Lee Carroll e Jan Tober - Libro
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista I Bambini Indaco

Guadagna 25 punti Gratitudine!


I Bambini Indaco

Super-attivi e con doti straordinarie - Una nuova evoluzione della razza umana

 
-15%
I Bambini Indaco Lee Carroll Jan Tober

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,33 invece di 14,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 334
  • Formato: 13.5x20.5
  • Anno: 2003 - 2013

  • Sconto
  • Scegli tra le versioni disponibili:

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro fondamentale per genitori ed educatori di bambini particolarmente intelligenti e attivi!

In questo libro, medici, educatori, psicologi, spiegano il fenomeno dei Bambini Indaco per aiutare a identificare le strategie utili e proporre ai genitori alternative naturali agli psicofarmaci. Metodi, resoconti, commenti, storie di esperti qualificati che si occupano dell'infanzia.

La maggior parte delle persone tende a considerare l'essere umano e l'umanità nel suo insieme come un modello statico e non in evoluzione. Nei bambini di oggi invece, stanno emergendo in misura sempre più frequente nuove caratteristiche e modelli di comportamento.

Il fenomeno è in continua espansione e questi bambini veramente speciali rappresentano una grande percentuale di quelli che attualmente nascono in tutti i paesi del mondo.

I "Bambini Indaco" sono bambini e bambine che sembrano dotati di un nuovo patrimonio genetico, di straordinari e rari attributi psicologici molto diversi da quelli riscontrati fino ad ora e potrebbero realmente rappresentare il prossimo livello dell'evoluzione umana.

Anticonformisti rispetto ad ogni sistema, precoci, intuitivi, creativi, innovatori, sensitivi. Faticano ad accettare metodi educativi tradizionali e rifiutano a priori l’autorità di genitori e insegnanti. Troppo spesso a questi bambini vengono diagnosticati disturbi dell’apprendimento e dell’attenzione e iperattivismo. A volte vengono narcotizzati con psicofarmaci, come il Ritalin, per frenare la loro esuberante energia, giudicata eccessiva.

Per aiutarli a raggiungere l’equilibrio e l’armonia, è necessario che genitori e insegnanti diventino consapevoli delle loro eccezionali caratteristiche e instaurino un rapporto basato su amore, rispetto e benevolenza; infatti atteggiamenti rigidi e repressivi possono provocare reazioni imprevedibili, talvolta anche molto violente, e causare gravi danni psicologici.

Medici, educatori, psicologi, spiegano il fenomeno degli "Indaco" per aiutare a identificare le strategie utili e proporre ai genitori alternative naturali agli psicofarmaci. Metodi, resoconti, commenti, storie di esperti qualificati che si occupano dell’infanzia. La nostra cultura è basata sul concetto di evoluzione, che però si riferisce solo al passato: l’idea dell’arrivo, sul pianeta, di una nuova coscienza umana, non è facilmente ammissibile.

INDICE

Prefazione all'edizione italiana 
di Nicoletta Cherubini

Introduzione

  1. Cos'è un Bambino Indaco?
  2. Cosa potete fare voi?
  3. Aspetti spirituali degli Indaco
  4. Questioni di salute
  5. Messaggi dagli Indaco
  6. Sommario

Appendice

Bibliografia di appoggio in lingua italiana 
di Nicoletta Cherubini

AUTORE

Lee Carroll

Lee Carroll, californiano, laureato in Ingegneria e imprenditore, ha vissuto la vita di ogni comune uomo d'affari americano fino al 1989, quando, a 48 anni, ebbe la prima comunicazione di Kryon. Assolutamente estraneo a ogni conoscenza new-age, decise di pubblicare i messaggi che aveva ricevuto solo tre anni dopo. Nel 1993 vennero pubblicate le prime canalizzazioni nel Libro I, I Tempi Finali, nel quale l'entità angelica che si presentava con il nome di Kryon forniva informazioni inedite e profonde sul cambiamento di coscienza che in quegli anni stava iniziando a manifestarsi. Da allora i messaggi di Kryon/Lee Carroll sono stati raccolti in 11 libri tradotti e pubblicati in 17 diverse lingue. Lee Carroll è riconosciuto a livello mondiale come il canale originale per Kryon. I seminari di Kryon sono stati presentate in tutte le Americhe, in Europa occidentale, in Israele e, recentemente, in Russia, Kazakistan e altri Stati baltici.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lavoro moltissimo con questo tipo di bambini e questo libro mi ha offerto una visione più ampia delle loro caratteristiche e difficoltà. Il messaggio che ne esce è fenomenale, ed è quello che cerco di trasmettere alle tante mamme preoccupate: "avete dei figli speciali, sappiateli amare e valorizzare per quello che sono". E vedo mamme che mi rispondono: "Anche io lo penso, ma insegnanti e medici li etichettano come 'diversi'...". Un libro in grado di ridonare più consapevolezza e leggerezza a tante famiglie, e utili indicazioni a professionisti della scuola, del campo sociale e sanitario.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro va letto perchè offre spunti davvero interessanti e ti aiuta a rimanere centrato su quello che è il compito primario dei genitori: donare amore! Ancor più quando ci si trova davanti ad esseri speciali e poco conformi alle regole perché troppo esplosivi e creativi! Il libro è un pò datato,oggi come oggi credo che tutti i bambini siano indaco e probabolmente lo sono a loro volta pure i genitori. Alcune "terapie" consigliate sono solo americane,qui da noi non esistono proprio!

Commenta questa recensione

Commento di - 22 luglio 2016

In realtà no, molti dei nati dal 2000 in poi sono Cristallo, una generazione successiva e diversa, e alcuni dei nati dopo il 2012 sono addirittura Diamante. Io ho la vecchia edizione, ed è comunque un testo importante sia per i bambini che per gli adulti (Indaco e non).

Scritto da: - 21 giugno 2016

Il testo è un pò datato,ora direi che quasi tutti i bambini sono degli indaco! Il testo è ricco di spunti interessanti su come gestire bimbi un pò troppo vivaci,diciamo così, e alla fine la tecnica suggerita é solo una: basarsi sull'amore! Alcuni paragrafi li ho trovati ripetitivi e altri molto "americani" e quindi poco utili per noi! Tuttavia il testo merita perchè infonde fiducia,positività ed esalta ed esorta all amore!:-)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' scritto bene e con concetti giusti ma è un libro adatto a genitori o persone che hanno a che fare con bambini/ragazzini proprio perché spiega come trattarli. Per persone come me che non hanno a che fare con i bambini, diventa un testo poco interessante!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

un trattato per descrivere con amore i nostri bimbi più dotati, più delicati e più bisognosi di amore. Grazie per le parole e per i pensieri che ho trovato in questo libro. utile per capire certi comportamenti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

anche se ha un inizio un po' tecnico devo dire che mi ha chiarito molti dubbi e mi ha spiegato molto bene le personalità degli indaco mi ha permesso quindi di capire ed accettare il carattere anticonformista di mio figlio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Dopo averne letto alcune pagine l'ho prestato di corsa ad una amica psicoterapeuta che lavora molto con bambini e le loro famiglie.C'e assoluto bisogno di queste informazioni!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

la nostra scuola attuale penalizza tantissimo i bambini di ogni età iniziando dal nido e finendo all'università in quanto non tengono conto dell'indole, del talento e delle intelligenze innate del singolo individuo. si tende ad indottrinare i bambini piuttosto che educarli dove per educazione si intende tirare fuori il talento del singolo individuo rispettandone i tempi e i modi, approcciandosi al singolo con un registro e un linguaggio diverso per ognuno di loro . per l'adulto il compito è arduo dai docenti che devono relazionarsi con più' di 20 personalità ogni giorno al genitore che invece deve considerare da 1 a 3 temperamenti ,fatta eccezione per le famiglie numerose. spesso i bambini vengono etichettati come vivaci o ribelli perché non stanno fermi e zitti o perché non sottostanno alle regole ,si arriva persino a far diventare quei bambini malati perché non si è a conoscenza di questa nuova evoluzione umana chiamata appunto bambino indaco . il bambino indaco (che prende questo nome poiché la sua aura ,cioè l'energia che lo circonda, è di colore indaco) ha delle caratteristiche ben precise che se conosciute agli educatori si potrebbero approcciare diversamente con questi bambini ed evitare problematiche inutili. loro sono qui per aiutarci a cambiare registro, per farci mettere da parte la collera e aprire il cuore, per utilizzare un linguaggio più' amorevole ed empatico. consiglio questo libro a chiunque abbia un bambino o con esso ci lavora. più' adulti conosceranno questa realtà meno bambini saranno penalizzati e in tempi brevi potremmo avere un cambiamento decisivo e amorevole su questo meraviglioso pianeta.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libro ben fatt oche porta una nuova visione che va assolutamente conosciuta, sia dal punto di vista genitoriale che educazionale

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 aprile 2015

ottimo libro per chi si è sempre sentito diverso, spiegato nei dettagli, si può fare leggere anche ai genitori per dare loro una comprensione del perché i figli si comportano in un modo particolare. ottimo materiale, grazie ai due studiosi Carroll e Tober.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 dicembre 2014

Questo è uno dei più bei libri che io abbia mai letto!! E adesso è anche disponibile ad un prezzo stracciato, lo comprerò sicuramente per regalarlo, è sicuramente da avere nella propria libreria personale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

anche se è l'edizione precedente è come la piu nuova. Libro veramente interessante che ci fa guardare con una nuova prospettiva i nostri figlli.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

anche se l'edizione vecchia questo manuale ci aiuta a ìvedere i nostri figli con occhi diversi e attenti. molto interessante.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

anche se era l'edizione vecchia il libro è lo stesso e ci aiuta a capire e vedere con occhi nuovi i nostri figli

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

anche se è l'edizione vecchia il libro è lo stesso e molto interessante. aiuta a capire e vedere con nuovi occhi i nostri figli

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lo sto leggendo in questi giorni. E' scritto molto bene, dettagliato e preciso. Ci aiuta a capire meglio questi nostri "nuovi" figli, bambini speciali, dotati di grande sensibilità, che hanno molto da insegnarci. Ci sono gli interventi di molti esperti, insegnanti, psicologi, genitori, medici. Davvero interessantissimo. Lo consiglio a tutti i genitori e insegnanti!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 ottobre 2013

Nati in un epoca difficile dove non c è tempo o spazio per il diverso, i bambini indaco, ovvero bambini che nascono con una conoscenza evoluta e una spiritualità degna di un dalai lama si trovano molto spesso a soffrire di depressione e a vivere gravi disagi dato che incompresi. Vengono al mondo di solito in giorni importanti tipo, le idi di marzo o magari il giorno del sol invictus dove i canali tra terra e cielo sono più aperti del solito. Hanno una sensibilità enorme e un empatia immane per tutti gli esseri, il loro compito è far evolvere la razza umana. Gran libro, potreste avere un figlio indaco. bene che lo sappiate.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 ottobre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Vivamente consigliato a genitori che necessitano di aprire i loro orizzonti per uscire fuori dagli schemi della loro, inconsapevole ma convinta e radicata, formazione datata e antiquata. Una bella sveglia!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 giugno 2012

Un libro semplicemente importante per chi vuole sapere di più su questa generazione. Molto appagante il contenuto su questo argomento...LEGGETELO

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 gennaio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessantissimo... fa sentire meno soli i genitori dei nuovi bambini

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 luglio 2007 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro mi ha aperto la porta di un universo che non conoscevo dove ho trovato risposte a tanti interrogativi. Ho due bambini che credo siano degli Indaco e che ho cominciato a capire meglio e ad apprezzare grazie ai contenuti di questo libro. Lo consiglio a tutte le mamme, particolarmente a quelle che pensano di avere dei bambini "speciali".

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 marzo 2006

Interessantissimo! Lo consiglio a tutti i genitori che hanno figli un po'particolari... Riusciranno a capire meglio il motivo del comportamento dei propri bambini.

Commenta questa recensione

AUTORI ED EDITORI