Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Bebè a Costo Zero

Guadagna 16 punti Gratitudine!


Questo libro è disponibile anche in versione eBook

Versione digitale del libro

La versione digitale è subito disponibile per il download e puoi leggerla su: PC, Mac Os, Linux, iPhone, iPad, Android, HTC, Blackberry, eReaders

Bebè a Costo Zero

Guida al consumo critico per neomamme e futuri genitori

-15%
Bebè a Costo Zero

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questa guida al consumo critico si addentra nell'affollato mondo dei prodotti per l'infanzia, per scoprire cosa può effettivamente essere utile durante la gravidanza e nei primi anni di vita del bambino, distinguendo le reali esigenze di mamma e bebé dai bisogni indotti, creati ad arte dalla pubblicità.

Il risultato di questo viaggio è una serie di spunti, proposte, suggerimenti pratici per salvarsi dalla trappola del "caro-bebé", risparmiare diverse migliaia di euro (sì, proprio migliaia di euro!) e, al tempo stesso, rispettare l'ambiente in cui viviamo.  

Quanto costa avere un bambino oggi? Cosa serve alla futura mamma per affrontare al meglio il periodo dell'attesa? E, soprattutto, cosa è necessario per accogliere il proprio piccino e non fargli mancare nulla? Ogni genitore desidera il meglio per il suo bambino, questo si sa. Ma qual è il meglio? E quanto costa?

Culle, carrozzine, ciucci, sdraiette, pannolini, omogeneizzati... Gadget e accessori per l'infanzia si sono moltiplicati a dismisura, e la pubblicità promette risposte e soluzioni per ogni bisogno del nostro bambino.

Bisogni che, a giudicare dalla vasta offerta che troviamo nei cataloghi delle aziende del settore, sembrano davvero infiniti: la pappa, la nanna, il bagnetto, la passeggiata, ogni aspetto della vita del bambino richiede una serie infinita di acquisti, tutti "indispensabili" e tutti... costosi. Molto costosi. Difatti, secondo indagini e statistiche, una dei primi motivi della bassa natalità italiana è proprio quello economico.

Le numerose testimonianze di mamme e papa e gli approfondimenti degli esperti (ginecologi, pediatri, fisioterapisti, ecc.), che arricchiscono le pagine di questo libro, offrono al genitore un'ampia scelta di alternative per difendersi dalle spese inutili e circondare il proprio piccino solo di quanto può realmente favorire il suo sviluppo psico-fisico e una crescita serena e armoniosa.

AUTORE

Giorgia Cozza, giornalista comasca, collabora a varie riviste specializzate occupandosi di gravidanza, allattamento al seno, psicologia e salute della mamma e del bambino. Mamma di tre bimbi, ha provato in prima persona la perdita di un bambino all'undicesima settimana di gravidanza.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 21 ottobre 2014

Un testo che fa riflettere su come le pubblicità e i media influiscono sul nostro buon senso! Per avere un bambino è necessario solo l'amore di mamma, e Giorgia Cozza lo racconta molto bene in questo libro !

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Davvero dovremmo tutti riscoprire uno stile di vita più sobrio. Con questo libro, Giorgia Cozza ci aiuta a ricordare quanto siano inutili e superflue molte delle cose che invece riteniamo indispensabili per i nostri figli. Ottima idea regalo per futuri genitori.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

In effetti non è solo una guida al consumo critico, ma una guida completa ed esaustiva alla cura del bambino che tocca molti aspetti etici, educativi, emozionali, mettendo in discussione senza estremismi molti modi di fare ormai entrati nell'uso comune e trovando alternative eticamente più valide. In questo libro ho trovato molto di più di quanto mi aspettassi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 febbraio 2013

Libro assolutamente da straconsigliare a chiunque aspetti un figlio.. personalmente lo regalo a tutti i miei amici in attesa (insieme a "Mi è nato un papà" per i padri!) Fornisce tantissime informazioni utili per una genitorialità consapevole ed ecosostenibile, in uno stile colloquiale e di facile lettura.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 febbraio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro è davvero interessante, da ottimi consigli per affrontare il ruolo di genitore. ti mette tranquillità e ti da forza, facendoti prendere atto delle tue reali capacità che sono innate e naturali!!!!!!! inoltre ti aiuta a risparmiare...il che nn guasta.......e forse ti fa pensare che "nn faccio un altro figlio perchè costa troppo" in realtà non è vero...!!!!!!!!!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 ottobre 2009

Un libro utilissimo quando si è in attesa del primo figlio. Ricco di bibliografia e spunti per approfondire vari argomenti legati alla genitorialità. Quante spese inutili si possono risparmiare!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 gennaio 2009

questo è un libro meraviglioso. apre gli occhi sui falsi bisogni indotti dalla pubblicità e accompagna i genitori alla scoperta dei veri bisogni di un bambino, a partire dalla gravidanza, fino ai primi anni di vita del bambino. credo sia utile anche a chi è già genitore perchè la filosofia che è valida nei primi tempi lo è anche dopo quando il bambino è cresciuto. tanti, tantissimi gli spunti utili. informazioni scientifiche e suggerimenti pratici, la bibliografia è immensa, libri, siti, indirizzi email un libro che fa risparmiare, ma non solo. un libro che ci aiuta a rispondere al meglio ai bisogni del nostro bambino. con un occhio di riguardo per l'ambiente, la questione dei rifiuti, il consumo etico e consapevole

Commenta questa recensione

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 29 Novembre

  1. Agenda Dottor Mozzi 2015

    Piero Mozzi

  2. Risolvere le Cinque Ferite

    Maria Rosa Fimmanò

  3. Guarire con i Simboli

    Petra Neumayer, Roswitha Stark

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive