C'è Differenza

  Clicca per ingrandire

C'è Differenza

Identità di genere e linguaggi: storie, corpi, immagini e parole

Graziella Priulla

  • Prezzo: € 31,00

    o 3 rate da € 10,34 senza interessi. Scalapay

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Con questo prodotto hai la Spedizione gratuita!

    Disponibile entro 5 giorni lavorativi

Questo libro vuol favorire una riflessione sugli stereotipi presenti nella comunicazione per sviluppare nuove modalità che contribuiscano a creare nelle giovani generazioni un'identità di genere... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Potrebbero interessarti anche:

-5%
Leader di Te Stesso

€ 12,35 € 13,00

-5%
Mappe Mentali

€ 18,90 € 19,90

-5%
Amati!

€ 20,80 € 21,90

-18%
Emozioni (Video Corso in DVD)

€ 97,00 € 118,34

-18%
Decisioni (Video Corso in DVD)

€ 97,00 € 118,34

-18%
Leadership (Video Corso in DVD)

€ 97,00 € 118,34

-5%
Il Potere dell'Intenzione

€ 17,95 € 18,90

-5%
Un modo migliore di vivere

€ 8,55 € 9,00

-20%
Detto, Fatto!

€ 8,72 € 10,90

-5%
L'Intelligenza Intuitiva

€ 11,40 € 12,00

-5%
Counseling

€ 22,80 € 24,00

-5%
I dieci rotoli del successo

€ 7,60 € 8,00

-5%
Il Memorandum di Dio

€ 8,07 € 8,50

-5%
Usa le Parole Giuste

€ 14,25 € 15,00

-5%
Te Stesso al 100%

€ 12,35 € 13,00

-50%
Il Potere della Volontà

€ 7,25 € 14,50

-5%
La Saggezza dei Tempi

€ 10,45 € 11,00

Descrizione

Questo libro vuol favorire una riflessione sugli stereotipi presenti nella comunicazione per sviluppare nuove modalità che contribuiscano a creare nelle giovani generazioni un'identità di genere positiva e paritaria, e che le aiutino a difendersi da modelli di femminilità e mascolinità limitativi delle potenzialità di ciascuna e di ciascuno.

Le storie che raccontiamo sono quelle delle progressive conquiste di parità, di autonomia, di libertà delle donne italiane. I corpi cui ci riferiamo sono quelli delle donne di oggi; per le donne il corpo non segna la propria unicità allo stesso modo in cui lo fa per gli uomini, perché è il segno prioritario attraverso il quale da sempre sono guardate e pensate.

Le immagini e le parole sono quelle impiegate dai mass media e dai linguaggi quotidiani per parlare di uomini e di donne.

Quattro sono i punti in cui si articola il volume:

  • i concetti e la loro storia: di che cosa ci occupiamo, da dove veniamo
  • la lingua italiana: come parliamo
  • i mass media: che cosa guardiamo
  • l'educazione di genere: che cosa impariamo.

I destinatari sono soprattutto le donne nuove e i nuovi uomini, le studentesse e gli studenti delle scuole superiori.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 240 - 15,5x23cm
EAN13 9788820433826
Lo trovi in: Crescita Personale

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...