Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Attraverso analisi di aziende famose in diversi settori (dalla finanza ai fast food), gli autori mostrano come individuare il potenziale del proprio business e della propria vita quotidiana per diventare un semplificatore, e quale strada sia quella efficace per massimizzare l’impatto di un principio davvero rivoluzionario.
Esiste un principio che può consentirci di agire in modo coerente e con un’alta probabilità di successo? Dopo quaranta anni di studi sulle strategie delle grandi e piccole aziende di tutto il mondo, Richard Koch e Greg Lockwood hanno individuato il segreto: la semplificazione. Un principio così potente che chiunque lo può utilizzare in maniera affidabile e arrivare a risultati straordinari.
Alcuni esempi? Ryanair ha ridotto all’essenziale i servizi per offrire voli al più basso prezzo possibile, ed è riuscita a raggiungere un numero di utenti mai visto prima, moltiplicando le dimensioni del proprio mercato. Apple ha scelto di contenere il numero di linee e di prodotti, concentrandosi sul perfezionamento di pochi dispositivi, ottenendo il duplice risultato di fidelizzare uno sterminato numero di clienti e di creare un’aura di culto intorno a sé.
Dettagli Libro
Editore | Newton & Compton |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 310 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788854191143 |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Autori
Richard Koch è stato consulente per il Boston Consulting Group e partner di Bain & Company. Cofondatore di LEK Consulting, è riuscito nell'impresa del salvataggio di Filofax e di Plymouth Gin, ha dato vita a una catena di alberghi (Zola Hotels), a una di ristoranti (Belgo) e ha svolto un ruolo decisivo nel portare al successo Betfair, società leader mondiale nel settore delle scommesse. È autore di numerose pubblicazioni.
Greg Lockwood è laureato in Management presso la Kellog Graduate School ed è partner della società Piton Capital.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Deborah
Acquisto verificato
Voto:
questo testo parla del marketing, facendo esempi di marchi famosi e di come riescono a trarre i loro guadagni in modo efficace. da ciò se ne traggono consigli utili in merito. diciamo che forse il titolo è un pò fuorviante, perchè dà l'idea di qualcos'altro, di un lavoro su di sè e di crescita personale, mentre in realtà il libro è interamente dedicato all'argomento delle strategie di vendita. perciò interessante, ma non fatevi ingannare dal titolo.
Tiziana
Voto:
Mi piace molto questo libro perché è scritto molto bene, sintetico, ma completo, senza tanti giri di parole, chiaro , molto scorrevole, fluido e comprensibile, positivo. Lo consiglio a tutti anche a chi non vuole seguire la legge di attrazione perché ci sono molti suggerimenti su come vivere la vita in maniera migliore, più leggera e positiva!