Che Cosa Volete Davvero per i Vostri Figli? - Wayne W. Dyer
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Che Cosa Volete Davvero per i Vostri Figli?

Guadagna 34 punti Gratitudine!


Che Cosa Volete Davvero per i Vostri Figli?

 
-15%
Che Cosa Volete Davvero per i Vostri Figli? Wayne W. Dyer

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,66 invece di 19,60 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 372
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 2014

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

«Noi prendiamo a prestito questo mondo dai giovani. Appartiene a loro. Siamo loro debitori e dobbiamo lasciarlo in condizioni migliori di quando lo abbiamo preso. Come genitori possiamo mostrare la nostra gratitudine offrendo ai ragazzi l'opportunità di vivere al massimo delle loro possibilità. Dobbiamo ai figli l'occasione di essere tutto ciò che possono diventare, di avere coscienza del loro valore, di saper correre dei rischi, di fare affidamento su se stessi, di attingere alla loro creatività innata e di sentire lo scopo della loro presenza al mondo.»

Che risultati ottiene un genitore che scoraggia il figlio in continuazione? Perché non si deve mai dire «mai» o «fai sempre del tuo meglio»? Perché provocare nel bambino il senso di colpa è sempre controproducente? Ecco alcuni degli interrogativi a cui l'autore risponde proponendo soluzioni semplici ed esempi chiari in cui tutti possono identificarsi.

Partendo dal concetto che i bambini sono esseri umani completi che nascono senza complessi, l'autore guida i genitori al rispetto della personalità dei figli e insegna come aiutarli a sviluppare al meglio le loro potenzialità. Un libro per educare se stessi al mestiere di genitore in modo da crescere figli sani, senza pericolosi complessi, psicologicamente equilibrati e sereni di fronte ai problemi della vita e in grado di sviluppare al massimo le proprie potenzialità e divenire individui realizzati.

AUTORE

Wayne W. Dyer

Wayne W. Dyer, Ph.D., è stato un autore di fama internazionale e speaker in materia di sviluppo personale. Autore di 30 libri, ha creato molti programmi audio e video, ed è apparso su migliaia di programmi televisivi e radiofonici.

Dyer era dottore in counseling educativo presso la Wayne State University ed è stato professore associato presso il St. John's University di New York.

Il Dr. Wayne Dyer viene tuttora affettuosamente chiamato il "padre della motivazione" dai suoi fan. Nonostante la sua infanzia trascorsa in orfanotrofi e case-famiglia, il Dott. Dyer ha superato molti ostacoli per realizzare i suoi sogni. Durante la sua vita ha speso molto del suo tempo per mostrare agli altri come fare lo stesso.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 24 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

ho letto un altro libro di Wayne W Dyer, ho percepito la grande concretezza, saggezza e sincerità di questa persona e sono certa che questo libro sarà un ottima guida per fare del mio meglio come madre. per le stellette, date ora sulla fiducia, ci riaggiorneremo....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 dicembre 2014

Dyer scrive sempre libri molto utili alla crescita personale ,questo in particolare dovrebbero leggerlo,ma soprattutto mettere in pratica ciò che dice tutti i genitori,ma anche i nonni come me!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Utilissimo! Ti apre nuovi punti di vista. Riuscire a mettere tutto quanto in practica sarebbe una vera conquista: la felicità e serenità nostra e dei nostri figli. Lo consiglio con tutto il cuore a tutti i genitori.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 agosto 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Grazie per averti incontrato!!! E' un libro meraviglioso molto pratico. Io e mio marito lo abbiamo letto insieme e gia nei primissimi giorni , con un modo diverso di leggere i bambini che siamo stati e l'obiettivo di crescere senza bariere, abbiamo aperto la porta della gabbia invisibile in cui ci trovavamo e insieme a nostro figlio abbiamo incominciato a volare liberi ...ogni dubbio, preoccupazione, insicurezza...volati via e accanto a noi un ottima guida: questo autore straordinario. Essendo un insegnante della scuola dell'infanzia mi appresto a vivere un anno scolastico completamente diverso, con indicazioni pratiche, chiare e precise per come affrontare la quotidianità senza appesantirmi e appesantire e con l'onore straordinario di aiutare i bambini a crescere " senza bariere".

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI