Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Chiaro, geniale e spassoso, Seth Godin ci suggerisce modi nuovi e vivaci per creare e vendere. Non ci illude dicendo che sia facile realizzare la giusta sintonia fra prodotti, messaggi di marketing e strutture interne dell'azienda, ma ci convince che ne vale la pena.
Con il declino del marketing tradizionale, i nuovi strumenti appaiono irresistibili. Sono però inefficaci per promuovere certi prodotti, magari ancora redditizi ma che non stimolano il passaparola (vedii cereali per la colazione o la birra). Anche promuovendoli massicciamente con una campagna pubblicitaria online non si generano nuovi clienti, al massimo si creano delle indigestioni e qualche sbornia.
Questa è una guida completa ai quattordici trend che la «gente del marketing» deve conoscere. Spiega come sfruttare il potere delle storie rispetto a quello dei fatti; come gestire i tempi di attenzione sempre più brevi; come trarre profitto dalla nuova matematica secondo cui cinquemila persone desiderose di ascoltare quel che hai da raccontare valgono più dei cinque milioni che non ne vogliono sapere.
A vincere non sono soltanto le solite start-up gestite dai tre adolescenti che non hanno mai avuto un lavoro vero. Ci sono anche imprese consolidate che hanno saputo adattarsi al nuovo, come quella che da trent'anni fabbrica frullatori e che oggi mette in rete dei video in cui riduce in poltiglia palline da golf, lattine di Coca, iPhone e una serie di altri oggetti. Con qualche centinaio di dollari ha raggiunto oltre dieci milioni di spettatori su YouTube.
Dettagli Libro
Editore | Sperling & Kupfer |
Anno Pubblicazione | 2008 |
Formato | Libro - Pagine: 194 - 15x22cm |
EAN13 | 9788820045890 |
Lo trovi in: | Crescita Finanziaria |
Autore
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giancarlo
Acquisto verificato
Voto:
Ritengo Seth Godin il più geniale esperto di marketing moderno attualmente in vita. Un visionario del marketing! Ho praticamente (quasi) tutti i suoi libri, e leggendoli e (ri)leggendoli, si può solo imparare (sempre)...
Alessandro
Voto:
L'evoluzione del marketing, dalla realizzazione della campagna pubblicitaria attuata dopo la nascita del prodotto, alla creazione di quest'ultimo in concomitanza con la strategia comunicativa attuata.
Alessandro Cosimetti
www.AlessandroCosimetti.com