Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Le Chiavi del Successo

Guadagna 14 punti Gratitudine!


Le Chiavi del Successo

17 principi per la realizzazione personale

Le Chiavi del Successo

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro è l'analisi più pratica e convincente dei diciassette princìpi che sono alla base della filosofia del successo a cui Napoleon Hill, uno dei primi e più grandi scrittori motivazionali del mondo, ideatore dell'Atteggiamento Mentale Positivo e ispiratore di Og Mandino, ha dedicato tutta la vita.

Chiunque aspiri a migliorare la propria situazione personale troverà in questa guida una serie di esercizi davvero preziosi, alcune tecniche di autoanalisi, un grande incoraggiamento e altri suggerimenti molto espliciti per:
- dare alla propria vita un senso e una direzione da seguıre
- perfezionare la propria personalità
- alimentare la propria vena creativa
- dotarsi di autocontrollo
- gestire bene tempo e denaro
e innumerevoli altre lezioni utili per agire, temprare la propria forza, soddisfare le ambizioni e realizzare i proprı sognı.

AUTORE

Napoleon Hill

Napoleon Hill è considerato uno degli autori motivazionali più importanti di sempre. E' noto per esser stato un pioniere delle tecniche di successo e sviluppo personale. Deve la sua fama al best seller "Pensa e arricchisci te stesso", che ha fatto proseliti in tutto il mondo ed è spesso citato come libro fondamentale da autori come Og Mandino e W. Clement Stone.

Nato nel 1883 in estrema povertà, Hill divenne presto un ragazzo ribelle ma il precoce incontro con la scrittura sedò i suoi animi. Già all'età di 13 anni, infatti, collaborava con alcuni giornali locali e il successo crebbe di anno in anno. La sua popolarità come giornalista gli consentì di pagarsi gli studi in Legge.

Continua a leggere

Fu quando ricevette l'incarico di scrivere una serie di storie basate sulla vita di uomini illustri e di successo, che fece l'incontro della sua vita. Hill intervistò il magnate dell'acciaio Andrew Carnegie, che lo prese in simpatia e gli commissionò un lavoro ambizioso: intervistare oltre 500 milionari, da Edison a Bell, da Schwab a Ford, al fine di sintetizzare la formula del successo che chiunque potesse utilizzare. Anche la persona media. 

Fu da questo lavoro che nacque "Pensa e arricchisci te stesso", un libro che ben presto vendette oltre 7 milioni di copie. E' morto nel novembre del 1970, dopo una lunga e intensa carriera di successo.

In tempi recenti, grazie alla The Napoleon Hill Fundation il suo lavoro ha conosciuto una nuova ondata d'interesse in tutto il mondo.

Nascondi

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 25 aprile 2010

Il superbo Napoleon Hill, figura di spicco tra coloro che infondono l'Atteggiamento Mentale Positivo, con quest'opera carismatica, dà utilissime indicazioni come avere successo nella propria vita. Inoltre proponendo diversi esempi, tra i quali alcuni (a mio avviso) molto significativi, che possono essere di sicuro aiuto per tutti coloro che stanno cercando la giusta strada verso la propria realizzazione sia sotto il profilo finanziario, professionale, sentimentale o di altro genere. Eccellente sotto ogni punto di vista.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 24 Novembre

  1. Risolvere le Cinque Ferite

    Maria Rosa Fimmanò

  2. Guarire con i Simboli

    Petra Neumayer, Roswitha Stark

  3. L'Agenda della Luna 2015

    Johanna Paungger - Thomas Poppe

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive