Come il Fiume che Scorre - Paulo Coelho
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Come il Fiume che Scorre

Guadagna 23 punti Gratitudine!


Come il Fiume che Scorre

Sette anni di riflessioni, viaggi e incontri: il segreto svelato di un'affascinante filosofia di vita

 
-15%
Come il Fiume che Scorre

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,05 invece di 13,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 236
  • Formato: 14x21,5
  • Anno: 2006 - 2012

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In queste pagine non ci sono solo le convinzioni dell'autore riguardo al destino del mondo e dell'uomo, ma anche i risvolti autobiografici. La raccolta di racconti è inoltre preceduta da una prefazione in cui Paulo Coelho racconta come è diventato scrittore.

"Ho attraversato molti luoghi, cambiando più paesi che scarpe, come diceva Bertolt Brecht. Nelle pagine di questo libro, racconto momenti che ho vissuto, storie che ho udito, riflessioni che hanno affollato la mia mente mentre percorrevo una determinata tappa nel fiume della vita"

 

AUTORE

Paulo Coelho

Paulo Coelho è uno scrittore e ex musicista brasiliano. E' uno degli autori più letti e conosciuti del mondo. Figlio di una madre fervidamente credente e di un ingegnere di Botafogo, Coelho cresce in una famiglia borghese che limita le sue aspirazioni artistiche. Il padre, infatti, lo voleva avvocato mentre il giovane Paulo, ribelle e idealista, odiava quella carriera e mal digeriva l'ingerenza del genitore. La sua ribellione gli costa caro tanto che il padre lo fa rinchiudere per ben tre volte in un manicomio. All'età di vent'anni esce dall'istituto e s'iscrive a Legge, facoltà che abbandona poco dopo. In seguito, inizia a sperimentare con droghe e allucinogeni, diventando un hippie. In questo periodo, si avvicina al mondo dell'arte, della musica, del teatro e della politica, interessandosi in particolare al marxismo. Viaggia per tutta l'America Latina, suonando e componendo per artisti come Raul Seixas, Elis Regina, Rita Lee. Nel 1986, compie l'esperienza che gli cambia la vita. Nel corso di un pellegrinaggio a Santiago de Compostela vive un'epifania, un risveglio spirituale che raccontò poi nel libro "Il Cammino di Santiago". Coelho capisce che il suo destino è quello di diventare scrittore. Due anni dopo pubblica "L'Alchimista", libro che vende 30 milioni di copie e che gli dà il successo internazionale.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 6 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

pensavo contenesse dei pensieri più realistici, non sono d'accordo con paulo in diversi aspetti ... racconta la sua visione del destino

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 dicembre 2014

Un'insieme di scritti, memorie, riflessioni raccolte nel corso di diversi anni. Bellissimi racconti di percorsi personali alla ricerca della spiritualità in cui si parla più di anima che di mente, di luce interiore...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 luglio 2013

Un libro che si compone di diversi racconti. Ogni racconto porta in sé un insegnamento da capire. Una lettura piacevole della quale ritengo non si rimarrà assolutamente delusi; lo consiglio vivamente a chiunque ami l'autore e anche a chi non lo ami, in questo modo infatti potrà ricredersi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 settembre 2006

Un libro fatto di tanti insegnamenti, uno diverso dall'altro: è il risultato visibile di un'anima sensibile e che ama la vita nelle sue interminabili sfaccettature.
E' un testo fantastico. E' il segno di come la negatività e il pessimismo non esisterebbero nel cuore dell'uomo, se l'uomo stesso imparasse ad osservare il miracolo dei piccoli "segni" quotidiani... segni di quell'Amore grandioso ed ineffabile di cui solo Dio è capace.
grazie

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI